Il canale youtube di wiatutti!

martedì 23 settembre 2014

23.09.2014 - W le auto elettriche

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
L'art. 18 continua a far discutere. Ora si propone l'applicazione per i neoassunti dopo tre anni. Notizia incoraggiante. In tre mesi 8.000 fallimenti. Se si continua così, l'art. 18 si annulla da solo. Ma tra gli 8.000 c'è anche quello di un certo romano? No, lui no. Porca miseria, lui no. Lui no. A lui sì che va tutto bene!

CRONACA FOLOSA
AUTO ELETTRICHE E COLONNINE PER LA RICARICA. Progetto di Comune ed Enel. Iniziativa ecologica. Idea brillante, se fatta bene. Soprattutto in un centro storico come quello di Siena, più auto elettriche e meno gas di scarico. Basterebbe non mettere le colonnine in posti "sani". Sentir dire: "Vado al SMS stasera". "A vedere una mostra?". "No, ho da ricaricare la macchina", non sarebbe bello. Domanda da ignorante: ma una macchina elettrica ce la fa a salire da Via delle Lombarde o da Via del Comune?
AVVIATA L'ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI DI NATALE. Oggi comincia l'autunno e si inizia a pensare al Natale. Il Comune ha ottenuto la sponsorizzazione di 30.000 euro da MP meno ESSE - ma non potevano far più sponsorizzazioni? Dovrebbe tornare la pista di ghiaccio alla Lizza. Originale. Gli eventi dovrebbero durare fino al 31 gennaio. Ma non finiscono il 6 gennaio le feste natalizie? Che ci azzecca il 31 gennaio? Per il Capodanno non si sa nulla. Non facciamo concertoni di bigghe in piazza, abbiamo già dato in passato. Un'altra volta Venditti, noooo. Siena Jazz sì. Attenzione, se Siena vince la sfida alla capitale europea della cultura, Babbo Natale con la maglietta non ve lo toglie nessuno.
STUDIAMO MIGLIORIE DELLA PISTA. È quanto dichiara l'assessore Mazzini. Che dice anche che le sanzioni per le carriere del 2014 saranno pronte per ottobre. Tra le varie idee, si vorrebbe chiudere lo steccato interno della Piazza. Via lo steccato classico, quello che ha accompagnato la Festa da taaanti anni. Per un parapetto. Per evitare che il cavallo ci infili una gamba dentro (?). Io sarò obsoleto, ma quando mai un cavallo ha messo una gamba dentro lo steccato? Che dire, se continua così si finisce a correre a Pian delle Fornaci. Sempre in argomento Palio d'autunno, da segnalare il grave rischio che ha corso Trecciolino ad Asti. Sgaibarre, cadendo, sembra abbia spezzato lo steccato. Lo steccato rotto, invece che all'esterno, è finito all'interno. Trecciolino, arrivando da dietro, non è riuscito ad evitare l'ostacolo ed è stato colpito all'addome da un pezzo dello stesso. La "tartaruga" ha evitato rischi più grossi.

IL FOLOSO SPORTIVO
Smaltito l'effetto Virtus Flaminia, si comincia a preparare la partita con la Colligiana. Piace il carattere della Robur, che non si arrende mai. Riprendono gli allenamenti in vista di domenica. Saggio consiglio di restare con i piedi per terra dopo la goleda di domenica. Una partita per volta. Il presidente Ponte sta studiando i tempi e le modalità per intervenire sullo stadio. Sembra che il progetto stadio goda dell'interesse del presidente. Il famoso progetto, quello che il romano sbandierava come unica salvezza del Siena. Si starà a vedere. Piccolo spazio concesso a Valentina Mezzaroma da Pardo. Ricordando il testo di una protesta di un tifoso del Siena spedita al conduttore stesso.

Nessun commento:

Posta un commento