Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 2 ottobre 2014

02.10.2014 - Sindaco autolesionista

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
L'autosole è stata completata cinquanta anni fa. L'autopalio è stata completata da far schifo. La Siena-Grosseto riuscirò io 46enne a vederla completata? Forse sì.
CRONACA FOLOSA
MP MENO ESSE, 1300 ESODI VOLONTARI. Per Ilaria Della Riva reciproca soddisfazione fra azienda e sindacati. Ma i volontari sono soddisfatti, sì? Glielo auguro. 1300 persone che hanno accettato di uscire anticipatamente. Quanto volontariamente? Beppe Beppe però è stato esodato non volontariamente, giusto? La banda del quattro, idem! Non parliamo di Fred Flinstone, che la poltroncina la sogna ancora. Ma all'amministratore distratto è stato chiesto qualcosa? A Cocozzo numero 12?

IL SANTA MARIA PUÒ CHIUDERE PER DUE MESI. Parole del sindaco. Il SMS a rischio di non apertura nei mesi di gennaio e febbraio 2015. In fondo, se in quel periodo stanno chiusi gli alberghi... Vero, stanno chiusi gli alberghi. Ma perché? Se in quel periodo fossimo invasi dai turisti e non per un mordi e fuggi, starebbero chiusi? Secondo me no. Ma fare una mostra sui grandi della scuola senese, tipo Jacopo Della Quercia, Simone Martini, ecc ecc, sarebbe una cosa orrenda? La mostra su Duccio fu un successo clamoroso. Fare al SMS una mostra riservata ai giovani artisti di oggi? Un po' per far vedere che non si vive solo sul passato, ma che possiamo creare cultura anche contemporanea. Fare una proposta tipo paghi cinque euro e vedi tutto? Con una spesa modica puoi visitare tutti i poli museali della città? Proposte che fanno così schifo? Poi, visto che a breve la commissione sulla capitale europea della cultura deciderà la sede, non crede, signor sindaco, che certe frasi siano un po' autolesioniste?

DOMANI MAGENTA DAY. Domani pomeriggio da Porta Camollia a Porta Romana tante persone, tenendosi per mano, faranno un virtuale abbraccio alla città. Bell'idea. Ma perché quel colore che ricorda un altro brutto colore di un'altra città? Ma un Terra di Siena? Abbiamo un colore, usiamolo. Sfruttiamolo. È gratis.

IL FOLOSO SPORTIVO
Continua la preparazione per Gualdo. Primo squalificato della storia della Robur Siena: Rascaroli, fermato per un turno. Succede. "Robur ci sono ottimi punti da cui partire per crescere ancora". Verissimo. "Morgia e lo staff lavorano molto sulla testa e sulla convinzione degli uomini". Verissimo anche questo. Aggiungo anche sugli schemi. Così per integrazione. Frase storica pronunciata da Gualdo:" Con il Siena ce la possiamo giocare come con tutte le altre". Perché, ci sono avversarie con cui non puoi nemmeno scendere in campo? Occhio, sindaco di Gualdo, si prepara un esodo, non MP meno ESSE, di tifosi roburriani. Gente pacifica, passionale, ma con l'intenzione di tifare tutto il tempo. Si prospetta per voi una trasferta in casa propria. Uscendo dal seminato, cosa che mi succede tre volte al giorno, momento d'oro per due fenomeni del calcio nostrano: Don Brandelli e Balo Balo Balotello Balotelli. Il primo si becca quattro pappine dopo altre prestazioni incolori al Galatasaray. Dice panchina in pericolo. No Giampaolo, a te non ti chiamano. Il secondo non piace proprio ai suoi sostenitori, che hanno gia chiesto di cacciarlo via.

Nessun commento:

Posta un commento