Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 6 ottobre 2014

06.10.2014 - Magenta day after

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ieri il campionato di calcio proponeva uno scontro tra simpatiche simpaticone simpaticissime squadre, Rubentus e Romaccia. Apprezzato moltissimo l'arbitro Rocchi da Arnoville. Pessimo arbitraggio. Un onorevole del Piddì, cui non chiedo scusa nemmeno a pagamento, annuncia un'interrogazione parlamentare al Ministro dell'Economia. Scriverà anche alla Consob. Alla mamma ha detto niente? Una domandina all'ONU? Ma con una disoccupazione giovanile ai massimi livelli e un'economia in grave crisi, si interpella il Ministro per l'arbitraggio di una partita? Ma siamo seri! Cacciatelo via dal Parlamento, se fa una stupidaggine del genere. Poi, se la Robur avesse dovuto far interrogazioni parlamentari ogni volta che subiva un torto arbitrale, dopo Siena-Inter avrebbe dovuto far cadere il governo.
CRONACA FOLOSA
LEGGI CONTRO GLI EBREI, IL RUOLO DELLE BANCHE. Il distratto ha già detto che non sa nulla. Non conosce nessuno. Era a pranzo. Beppe Beppe ha fatto sapere che lui era solo un tecnico, sapevano tutto altre persone. Tranquilli. È solo una ricostruzione storica sul ruolo delle banche sulle leggi razziali. Un documentario sulla politica razziale del regime fascista. Un documento svela segreti sulla sottrazione di beni agli ebrei senesi. Interessante. Propongo anche io un documentario molto interessante: il ruolo delle banche e dei leccaculi nello sfascio della città. Dall'economia allo sport. Potrebbe essere un best sellers mica da ridere.

SPAZZATURA IN VIA MONTANINI. Sacchi di spazzatura in via Montanini sabato pomeriggio. Non va bene. Va bene? No, non va bene. Ma il pomeriggio era passata la catena umana per Siena capitale. Chissà se hanno notato nulla? C'erano anche il giorno prima? Non è che... no via, loro no.

MAGENTA DAY AFTER. Venerdì belle iniziative coreografiche per Siena 2019. La piazza con il giardino era bella. L'idea dell'abbraccio caruccia. Questo sì. Ma non credo proprio che per questo faranno vincere a Siena la corsa per la capitale della cultura 2019. Non sono certo cose "culturali". Belline da vedere, meglio della zumba. Ma c'entrano pochino. Lo so, lo so, venerdì avevo fatto i complimenti. Ma il Magenta mi ha fatto male. Un'informazione. Il corteo doveva essere tra Porta Camollia e Porta Romana. Ma a Porta Romana non si è visto nessuno. Nemmeno al Ponte di Romana. Ma nemmeno alle Logge del Papa. Non diamo la colpa alla Civetta che ha chiuso una parte del Corso. Che è successo? Non sapete dove si trova Porta Romana? Potevate chiedere ad un turista. Avete calcolato male il numero dei partecipanti? O per anni si è sbagliato, per cui quella che si pensava fosse Porta Romana, era una porta non pervenuta. Fateci sapere. Ah, mi dicono che sono un disfattista, anzi un tafazziano. Può essere.

IL FOLOSO SPORTIVO
Andata male, abbiam perso la prima partita. Girano un po' le scatole. Ma ci dobbiamo rialzare e continuare la corsa all'addio della categoria. "Blackout Robur. Arriva il primo ko stagionale". Passati in svantaggio dopo pochi minuti, si subisce il raddoppio nella ripresa. Per i voti, si salvano solo Minincleri e Varutti. Ma comunque è tutta la squadra ad essere apparsa un po' in giornata no. Il tifo no, il tifo era come sempre in giornata. Anche a Gualdo esodo di tifosi. Eccellenti. Ma sono ripetitivo. Mister Morgia: "Sconfitta amara, ma i ragazzi escono a testa alta dallo stadio". Antonio Ponte, quello con la P, invita alla calma: "C'è ancora tanta strada da fare in questa stagione". Sabato arriva il Poggibonsi. Diretta tv su Raisport 1. Prevista coreografia per Siena 2019.
Opinione personale: ma visto che nel filmato fatto da Siena 2019 la Robur Siena viene beatamente snobbata con un commento poco garbato (dove si viene indicati come "quelli lì"), io presidente li ripagherei con la stessa moneta. Noi veniamo considerati poca cosa? Bene, allo stadio zero coreografie. Non si può considerare una realta con 3800 abbonati con questa sufficienza.

1 commento:

  1. Un documento svela segreti sulla sottrazione di beni agli ebrei senesi. ok.questo risale al 1938.
    Un documento svelerà mai i segreti sulla sottrazione di beni ai senesi tutti, ebrei e cristiani, giovani e anziani, simpatici e antipatici? questo risale a ora eh!! dovrebbe essere più facile stilarlo

    2019: evento promosso fra amici e amici degli amici,elitario, ristretto, mai dedicato al popolo. mai condiviso. mai, come sempre. se la commissione giudichera' sulla base del coinvolgimento, siamo nei guai. il coinvolgimento non è "devi fare ma come si fa noi" bensì "fai, crea, divertiti, apri la tua mente, tira fuori qualcosa di te in mezzo a noi". è libertà! eppure, i ganzoni,hanno incatenato anche le passioni.
    fortunatamente, non la nostra.
    ci sono riusciti una volta,col corteo "a tavolino" della promozione del 2011, roba di una tristezza unica.
    ora noi si fa come ci pare.....siamo liberi, pensiamo liberi, agiamo...cosa che a voi sta sulle palle, si sa!
    buon proseguimento di giornata! Bozzon

    RispondiElimina