Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 15 ottobre 2014

14.10.2014 - In attesa del pronunciamento delle associazioni ambientaliste senesi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
A Milano tre arresti per gli appalti per l'Expo 2015. Ci vuole proprio un palio straordinario per l'expo 2015... Il Renzino è a caccia di trenta miliardi. Solo? O in quale riserva va?
CRONACA FOLOSA
IL COMUNE DOVREBBE ACQUISIRE L'ARCO DEL PETRICCIO. Richiesta di Italia Nostra. Sì, certo, sarebbe cosa giusta. Ma con quali soldi? La mucchina non si fa più mungere...

ABUSIVISMO A MONTARIOSO. Costruzioni abusive a Montarioso. Otto persone nel registro degli indagati, tra cui tecnici del Comune di Monteriggioni. Non quelli che contano quanti viaggi facevano i camion per gli scavi previsti per la riqualificazione del Rastrello. Quelli so' di Siena. Monteriggioni della precedente giunta. Costruito senza tener conto di vincoli rigidissimi. Quindi sedici famiglie non avranno una casa. Provino a spacciarsi per clandestini... Ma... precedente giunta di Monteriggioni? Ma lui...

ALBERI E ALBERI. A Porta Romana verranno tolti i pini. Quelli che costeggiano la strada dal piazzale del manicomio alla Porta stessa. Per mancata manutenzione per anni. La notizia si sa da diversi giorni. Quello che manca sono gli interventi delle varie associazioni, quelle che si indignarono per i pini dello stadio. Continua il loro silenzio. E con il silenzio la brutta figura. Nemmeno una lettera anonima...

QUANDO RANDELLONE E BUBBOLO SE LE DETTERO DI SANTA RAGIONE. Articolo di Francesco Zanibelli, che racconta un episodio di un Palio di tanti anni fa, quando il Palio era il Palio. Un bell'articolo. Spero il primo di una lunga serie. Very compliment.

IL FOLOSO SPORTIVO
Vigilia di Matelica-Siena, Coppa italia di Lnd. Dovrebbe esordire il bomber Russo. Bomber? Visto il curriculum del ragazzo, l'epiteto mi sembra eccessivo. Ne ha fatti pochi pochi di goals. Correggerei in speriamo diventi bomber Russo. Lettera di un tifoso: "Sto con Ponte e con Morgia, questo non è il momento dei mugugni o dei però". Io sono per la Robur a prescindere, ma per crescere c'è bisogno anche delle critiche. Dire sempre che va tutto bene non fa crescere. Opinione personale. Consiglieri della minoranza chiederanno chiarimenti sulla società e lumi sulle garanzie che ha portato Ponte. Giusto. Positivo. Ma io che sono ignorante e cattivo mi chiedo: ma come mai in quasi quattro anni di mezzaromana presidenza, con figure di merda fatte, convolgimento nel calcio scommesse, nessun politico ha fatto la stessa cosa? Se viene fatto per la Robur va benissimo, per attaccare il sindaco, no. La Robur è passione di tanti senesi. Non deve essere più strumentalizzata da nessuno. Credo che la tifoseria sia stata chiara in tal senso.

3 commenti:

  1. l'arco del Peruzzi non lo vede nessuno, il muro crollato alla mensa universitaria di Sant'Agostino migliaia di turisti e studenti ogni giorno: è simbolo del crollo senese, il primo pugno nello stomaco; da 2 anni così? che richiederà un mille euro? c'è bisogno di una sottoscrizione civica?

    RispondiElimina
  2. politica senese ancora una volta sugli scudi. il sindaco di un paese sperduto della valtellina sarebbe un genio,se messo qua.
    e i pini di Porta romana sono i fratelli strulli di quelli dello stadio,sapevatelo
    Bozzon

    RispondiElimina
  3. Ma fuori Porta Romana mica c'è una valle verde?
    Ricordi vero Bozzon chi vedeva nel Rastrello una valle verde.

    Son passati sei mesi e già si sono smerdati!
    Ora non si ricordano più delle loro prese di posizione.

    Gianluca

    RispondiElimina