Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 31 ottobre 2014

Capitolo XI°. "Sotto le tramogge", le grandi interviste di Frank Nonsappiamo

Come sempre capita, anche quest'anno è arrivato il momento delle interviste di Frank Nonsappiamo a magnanimi personaggi del borgo.
Interviste ficcanti, birichine, insolite.



Frank: "Buongiorno a tutti, benvenuti a “Sotto le tramogge 2014”. Iniziamo questa serie di incontri con il nostro Fabrizino. Ciao Fabrizino".
Fabrizino: "Ciao".
Frank: "Ecco Fabrizino, come stai? Hai passato delle buone vacanze? Tutto bene a casa? C'hai da spolvera' qualcosa?".
Fabrizino: "Sì, tutto a posto. Se ho bisogno di qualcosa, ti chiamo come sempre".
Frank: "Ecco, ecco, subito delle risposte esaurienti. Ma entriamo nel vivo dell'intervista, caro Fabrizino. Ci sono dei gufi in città che osano mettere in discussione il tuo operato, cosa vuoi rispondere?".
Fabrizino: "Come fosse posterdati per due, in confraternita, in quanto venendo da sinistra e rientrando sulla secondaria, la BCE non ha tenuto conto dell'asfaltati blinda”.
Frank: "Ecco, ecco, finalmente è fatta chiarezza, va tutto bene, i gufi sono stati sistemati a dovere. Senti Fabrizino, che prospettive ci sono per il 2015?".
Fabrizino: "Occhiello di privilegio con setta o quinta anche di ritorno".
Frank: "Numeri importanti quindi?".
Fabrizino: "Antibodi".
Frank: "Ecco, Fabrizino un'altra domand... cosa c'è? Una telefanata? Pronto? Pronto? Ma c'è la telefanata o no? Ragazzi, mi dite qualcosa? No, niente? Andiamo avanti? C'è la pubblicità? Ok, mandiamo lo spot. Senti Fabrizino, per quei 30 chili di cambiali se ne può parlare or... come non c'è la pubblicità? Ma siamo in diretta? Ecco, siamo ancora in diretta, il bello della diretta. Senti Fabrizino, oramai sei qui da più di tre anni, dicci cosa pensi della nostra città".
Fabrizino: "'Mporta sega".
Frank: "Parole importanti, molto belle, piene di significato. Adesso, caro Fabrizino, sei nostro gradito ospite per la desin... per il pranzo. Cosa ci avrà prepararato oggi la nostra Svetlana?".
Svetlana: "Cignale in umido". 

Frank: “Ah, bono il cignale in umido. Soprattutto coll'olive nere. Bene, prendiamone una piattata”. Iniziano a mangiare. Passa la spazzatrice, una piattata di cignale viene data anche agli spazzini. Frank: “Gnam, gnam, gnam. Allora Fabrizino, che ne pensi della situazione della banca? Si risolve facile, no?” 
Fabrizino: “Gnam, gnam, gnam, gnam. Baiii”. 
Frank: “Ecco, bene, dai, problema risolto. Spero a questo punto che più nessuno si azzardi a farti delle critiche e ti possano lasciare lavorare in pace. Ora ti fo un'ultima domanda insidiosa, se vuoi puoi anche non rispondere: che ne pensi di un Palio Straordinario in onore del piano B di Sacco & Valentini per Siena Capitale Italiana della Cultura?” 
Fabrizino: “Idea ottima, sono sicuro che qualcosina si raccatterebbe anche lì”. 
Frank: “Pensavo a una cosa: come lo vedresti Matteo mossiere?”. 
Fabrizino: “Aggiudicato”.

2 commenti:

  1. intervista meravigliosa e soprattutto verosimile :-)))))))))))))

    RispondiElimina
  2. L'intervista più sincera che il tondo abbia sostenuto. Finalmente un po' di chiarezza...

    RispondiElimina