Il canale youtube di wiatutti!

martedì 7 ottobre 2014

Il sabato del villaggio

Per certi versi, non vedo l'ora già di essere a sabato...




Perché?
Vi elenco i motivi.
1) Dopo la partita di Gualdo (ma soprattutto Casacastalda), sono caduto in un'immonda depressione post sconfitta; non tanto per il punteggio in sè, quanto per come esso è maturato. Per cui mi serve immantinente una partita da giocare e da vincere, per dimenticare in fretta.
2) Mi dicono che Robur Siena-Poggibonsi sia fatta giocare in anticipo ed alle ore 14,00 per essere una partita di cartello... Vabbè, non voglio nemmeno pensarci, non voglio minimamente essere paragonato ai cugini valdelsani, ai quali non mi lega niente, soprattutto dal punto di vista calcistico. La partita è una come le altre, niente di più o di meno.
Ma soprattutto 3) Allora, allora, allora... Leggo di una concreta, quasi consolidata ipotesi di coreografia pro Siena EU(tanasia) 2019. All'indomani, fra l'altro, di un simpaticissimo video intitolato "Insieme SI vince", in cui la Robur non appare, nella lista delle eccellenze che hanno caratterizzato questi ultimi, travagliati anni di storia cittadina. E che dovrebbero rinascere. Sicuramente una dimenticanza: l'ennesima voluta dal "regime" in questi ultimi anni, a dispetto di dati oggettivi e forse per questo imbarazzanti per il Sistema.
Mille bambini saranno sistemati in mezzo al campo a comporre la scritta Siena 2019, approfittando anche della presenza della diretta RAI tv.
E mentre i bambini saranno "sacrificati" per la coreografia, io sarò girato di spalle; o fischierò. Esprimendo in questa maniera la mia totale disapprovazione all'utilizzo strumentale - ancora una volta - di una squadra di calcio che niente deve avere a che fare con la politica (perché di questo si tratta), la stessa che ci ha distrutto non più di qualche mese fa.
Dentro lo stadio, insieme a me, ci saranno centinaia di altri tifosi che spero seguano il mio esempio, disapprovando pubblicamente la coreografia, o ciò che sarà prodotto.
Anche per far capire alla cittadinanza che esiste una fetta di gente che non appoggia un progetto che non sente suo e che percepisce, non capendolo, distante dalle proprie necessità.
L'invito a Ponte è di soprassedere a tale decisione di pieno appoggio alla pagliacciata mediatica, sebbene capisco che sia difficile soddisfare il mio desiderio.
Ah, prima che mi sia detto per strada, sui social network, in privato, vi dico che mi sento intimamente autolesionista, tafazziano, gufo, materano. Ma soprattutto resto uno che ha il coraggio di esprimere e di argomentare le proprie decisioni.

6 commenti:

  1. opinione lecita, per carità, anche se io da non facente parte di caste, massonerie, gruppi, partiti (tanto meno il pd) ma da senese mi auguro che siena diventi capitale della cultura per una marea di motivi innanzitutto economici. ti volevo fare un appunto solo su un appunto sulla tu affermazione che volere siena capitale è politica. no, scusami, ma qui ti sbagli. se vince siena non vincono valentini o peggio ceccuzzi, ma tuta siena. scusami ma è il mio pensiero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè "scusami"... Anzi, ben vengano le opinioni contrarie a chi scrive. Mi piacerebbe tuttavia che tu argomentassi i tuoi motivi "innanzitutto economici", in modo da dare a chi legge ancora più strumenti di confronto.
      Ciao

      Elimina
  2. qualcuno che e' favorevole a siena capitale della coltura mi dica perche', per favore.... cosa appoggi? qual'e' il programma? su quali basi dovremmo vincere? dove sono elencati i vari privilegi economici? come fai a non dire che non e' una cosa politica???
    qui non e' essere tafazziani, ma realisti. Il pd ha distrutto siena (insieme ai senesi,sia chiaro!!d'altronde sono stati votati...) , pensi davvero che i milioni d'euro che arriverebbero dalla comunita' europea sarebbero sfruttati a dovere da chi c'amministra? mi pare che l'attuale sindaco abbia ben messo in mostra le proprie capacita' amministrative... e io, personalissima opinione, lo ricordero' come uno dei peggio sindaci avuti purtroppo nella mia citta'. qui non si finisce mai d'imparare... MAI !!

    p.s. Guarda matera cosa ha realemente fatto per diventare capitale europea, li i soldi l'hanno investiti REALMENTE per il territorio e ora e' un gioiellino... loro si che se lo meriterebbero!!!

    RispondiElimina
  3. Scusate, ma l'abisso fra le altre città candidate e la nostra dal punto di vista di gestione della res pubblica e infrastrutture (Ravenna, Perugia-Assisi, Cagliari) è abnorme, ce ne corre quanto Belen ed Annina del Montone....Qui perchè un popolo è stato grande oltre 700 anni fa ci siamo campati di rendita secoli, senza creare nulla a supporto (vedi strade, treni, etc.). Ogni scusa è stata buona per lodare e sbrodolare il partito e la casta egemone, salvo ora non avere più niente in mano....Però tutti tenuti per le palle, la maggioranza (ed anche l'opposizione che non è mai realmente esistita), non ha il coraggio di esibire la lista di chi ha contribuito a distruggere quello che i nostri avi avevano costruito.
    Io credo che ci farebbe bene una bella "purga" in stile paliesco...pertanto pur essendo un senese orgoglioso e fiero...spero che prima di Siena vinca anche Ivrea o pisticci....almeno qualcuno batte la bocca una volta...tanto poi la colpa non sarà mai di nessuno...
    P.S.: Siccome il p.s. viene usato tanto volevo aggiungere...ma come si può pretendere di vincere se una candidatura di una città...viene pubblicizzata e sostenuta da persone di altre città? Io con le tshirt vedo solo terroni o yankees debitamente retribuiti...Ormai non le indossano neanche quelli del partito egemone....Vorrei vedere il presidentone della provincia o dei vari enti comunali di nomina regia...indossarla anche nei vari Consigli comunali o cda....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte che io con matera o cagliari e loro infrastrutture non ci cambierei un dito, ma ognuno la può pensare come vuole. per il resto ribadisco che non sono entusiasta per niente della gestione elitaria di siena capitale, ma non per questo non spero ardentemente che vinca siena. i motivi economici? semplicissimo. le città diventate capitali della cultura europea hanno avuto un sacco di turisti, cioè un ritorno economico che andrebbe a commercianti e negozianti sia di destra che di sinistra....Poi, e chiudo, io ho le tasche un po' piene di critiche e basta. personalmente sono uno che non ha mai avuto a che fare con la casta senese, anzi in passato mi sono anche candidato in una lista contro la casta, subendo piccole conseguenze, ma dove aver criticato bisogna ripartire e sinceramente siena capitale potrebeb essere una cosa buona. ultimissima cosa, credo che criticare sia lecito, ma quando un sindaco o un comune,qualsiasi, organizzano delle cose, lo fanno per il comune,per la città e non per il partito. se si ragiona sempre così non va da nessuna parte. e ora attaccatemi pure, ho le spalle grosse di chi pensa con suo cervello. ps non ho votato valentini o il pd, caso mai interessasse a qualcuno

      Elimina
    2. Vabbene te tifi per Siena Capitale del Coltura....io tifo per il Resto d'Europa...parecchio più meritevoli di Siena a mio parere....poi visto che si è schierato anche il presidente della regione allora si che faccio per quell'altri ok? io ho le spalle fini perchè so una mezzasega...mi importa un accidente degli altri perchè se fosse così...mi sarei ammazzato da un bel pezzo in questa città....o sarei andato a stare in un igloo in Groenlandia

      Elimina