Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 6 novembre 2014

06.11.2014 - Et voilà, l'aumento di capitale

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
L'Itaglia flagellata dal maltempo. Da martedì piove in maniera esagerata. La zona più colpita al momento sembra quella di Carrara, dove è crollato un argine che era stato ricostruito nella scorsa inondazione. Soldi pubblici spesi bene. Alla gente di Carrara piena solidarietà.
CRONACA FOLOSA
PIOVE, PROVINCIA SOTT' ACQUA. Anche da noi il maltempo ha creato dei disagi. Non come a Carrara per nostra fortuna, ma qualche problema l'ha creato. Strade che sembrano fiumi, specialmente a Poggibonsi. A Siena praticamente ieri non c'è stato il mercato. Molti banchi alle nove e trenta erano già andati via. Non che sia un problema fondamentale. Chi opera con le bancarelle sa che sono i rischi del mestiere.

AUMENTO DI CAPITALE DA DUE MILIARDI E MEZZO. Tra uno scroscio d'acqua e un altro (che siano i vecchi amministratori della banca che piangevano per il troiaio che sta succedendo alla banca stessa?) il CdA ha approvato l'aumento di capitale di due miliardi e mezzo. La banca è pronta per una nuova sfida. Capitan Olezzo ed il maresciallo Distratto non temono niente. Fossi un correntista qualche timore lo avrei, però son tutti contenti. La sfida è cominciata. Pronta l'ennesima intervista di Frankie goes to Punt'alina. Qualcuno suggerisce persino un Palio straordinario. Naturalmente, trattandosi di aumento, correranno dodici contrade e mezzo. Da stabilire chi sarà il mezzo. E quattro giri. Tutti aggrovigliosamente contenti. Va tutto straordinariamente, meravigliosamente, elettrizzantemente benissimo. Chi non ci crede è sano.

CONTINUA LE STORIE DEL PALIO CHE FU. Continuano gli anedotti relativi al palio che fu. Oggi è il turno del prefetto Mendia e del palio preparato per la Torre. Le autorità spinsero alla vittoria la Torre, pur non essendo favorita, per questioni politiche. Pensavano che il regime ostacolasse un'eventuale vittoria della Torre per questione di colore politico. Spinsero allora alla vittoria della Torre per dimostrare che non era così. Per la gioia, immagino, di ocaioli ed ondaioli. Oggi non è cosi. Oddio, fino a qualche tempo fa, il Mendia era Gigetto. Ma non per questioni politiche, solo per interessi very personal.


IL FOLOSO SPORTIVO
Mancano tre giorni alla difficile trasferta di Rieti. Vincere potrebbe essere una piccola svolta positiva al campionato. Vinciamo, dai. Con la squadra, come è noto, si allena Portanova. "Sono un senese. Per questo motivo mi alleno qui. " Parole del forte difensore romano senese d'adozione, che continua in maniera secondo me responsabile: "Non voglio illudere nessuno, io mi sento ancora un giocatore di categoria superiore". Vedendo certi difensori in serie a, ha straragione. Non ha escluso di restare a priori, ma ha giustamente ribadito che non vuol illudere nessuno. Se arriva una richiesta concreta da una squadra di serie a, accetta. È un professionista e come tale pensa e ragiona. Giustamente.

3 commenti:

  1. Polemica paliesca: e poi i torraioli si lamentavano perché non vincevano mai durante il ventennio quando invece gli unici ad esserne avvantaggiati sono stati proprio loro, fortunatamente (per me) continuano a vincere poco anche nei periodi cosiddetti democratici. Saluti Cecco

    RispondiElimina
  2. a proposito il palio di puntala che fina ha fatto? non doveva essere quest'anno?
    come ribadito da altre parti se a puntala si affidano al frankie senesone per un rilancio cascano bene :-)

    RispondiElimina
  3. Il palio di puntala e'stato soppresso .

    RispondiElimina