Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 19 novembre 2014

18.11.2014 - A quando i giubbetti sponsorizzati?

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
L'Isola del Giglio ha presentato il conto a Costa Crociere: duecento milioni di danni. Quando un inchino costa più di un diamante... Dalle nostre parti se ne son fatti di inchini a certi dirigenti, che hanno distrutto tutto. I non allineati quanto dovrebbero chiedere? Oh mamma, che cifra spaventosa! L'Uefa ha aperto un'inchiesta su Itaglia-Croazia per il comportamento un tantino esagitato dei Croati. A San Siro è entrato di tutto. Chissà che controlli. E dire che a La Spezia non fecero entrare un inquietante,  pericolossissimo striscione con una singola parola: Boys. Portato da dei bambini.
CRONACA FOLOSA
CIVITA PER I MUSEI. Dovrebbe essere presentata a giorni dal sindaco e dal magistrato delle contrade un'iniziativa che piacerà immensamente tanto. Da metà dicembre fino a fine gennaio verranno organizzate visite nel territorio delle contrade, con musei annessi. Tutto dato in gestione alla società fiorentina Civita, con la presenza di una guida senese. Biglietto a euro 18 di cui, almeno cosi si dice, 10 alla Civita, 5 alle contrade e 3 al Comune. Ora, l'idea può anche essere valida in sè. Ma perché 10 euro alla Civita? Che cavolo c'entra? Ma queste iniziative dovrebbero passare dalle assemblee di contrada. Vai, si perde anche il Palio. Ora mi raccomando. FATE METTERE LO SPONSOR NEI GIUBBETTI DI CONTRADA!!! Si capisce che sono assolutamente contrario?

MP MENO ESSE, ALTRI 90 ESODI VOLONTARI CON IL FONDO DI SOLIDARIETÀ. Continua il numero dei dipendenti che lasceranno la Rocca. Lasceranno? Distratto è da solo. Coi suoi pensieri. Coi suoi dubbi. Con il pensiero di cosa ci sia in Piazza Salimbeni numero 1. Oh, son già più di trecento persone che gli dicono che lì ha l'ufficio. Ci lavora. Non c'è verso, non lo ricorda. Ed intanto lancia l'allarme: "Mancano gli investitori strategici". È un male per le banche. Beh, qua mancherebbero un tantino di soldi. Due miliardi e passa. Mancherebbe un bilancio in attivo. Mancherebbero idee valide. Quella che le aveva è stata fatta levare dai piedi. Mancherebbero due lettere di dimissioni.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri conferenza stampa di Ponte. O meglio, lettura di una dichiarazione di Ponte. "Sponsorizzazione collettiva, a breve stipuleremo il patto". Potrebbe anche essere un'idea buona. Ma perché un'azienda dovrebbe dar soldi per sponsorizzare senza leggere il nome sulla maglia? Si starà a vedere. Ponte ha poi annunciato che un gruppo tedesco sarebbe interessato ad entrare nel Siena. Un nome che a Siena non si è mai sentito: Hellmick, la ditta che l'indagato contattò per la riqualificazione Lizza-Rastrello. Interessati ad entrare nel Siena a condizione che venga realizzato lo stadio. Qui entra in scena il sindaco. Qua la vedo dura. Se i tedeschi vogliono realizzare lo stadio come era nel progetto originale, che onestamente era valido, la vedo durissima. Se va bene quello rivisto e corretto, allora potrebbero anche entrare. Comunque, gli scoiattoli del Rastrello sono giò allertati. Stanno già ricontando i viaggi dei camion. Mucci verrà ceduto in prestito alla Fortis Juventus, per farlo giocare.

AUGURI. Oggi la Robur compie 110 anni. Auguri. Sarebbe stato un bel regalo l'arresto di chi ti ha rovinato, ma quel giorno arriva. Arriva, arriva.

Nessun commento:

Posta un commento