Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 16 gennaio 2015

15.01.2015 - Propongo una cosa nuova: aumento di capitale!

CRONACHE EXTRFOLOSO CITY
Le due cooperanti rapite in Siria sono state rilasciate. Potrebbe essere stato pagato un riscatto. Pensare che si sono suicidati imprenditori per la crisi economica, senza che lo stato facesse nulla per aiutarli. E in India Girone è lì da anni e Latorre dovrà tornarci tra tre mesi, salute permettendo. Non siamo tutti uguali.
CRONACA FOLOSA
VERTICI MP MENO ESSE A FRANCOFORTE. I vertici della banca, una volta senese, sono a Francoforte. Non sono andati a vedere la casa dove visse per un periodo di tempo Heidi, sono alla BCE, incontrano i vertici della Banca Centrale Europea - che forse non sanno nemmeno chi fosse Heidi - per parlare della ricapitalizzazione richiesta dalla Bce. Il titolo è un pelino abbassato, in perdita costante. Nonostante che ci siano stati aumenti di capitale negli ultimi anni di sette milioni, oggi il valore della banca è poco superiore ad un terzo del capitale aumentato. Strepitoso. La governance chiederebbe un po' di comprensione. Suvvia, porini. Subiscono da tanto. Abbiate un po' di pietà! Non vi fanno pena? Sembra che un po' di compassione l'avranno alla BCE, sotto forma di uno sconto di 160 /170 milioni. Magari a un povero disgraziato, se chiede un aiuto sul mutuo, gli dicono di no. Intanto si prevede un altro aumento di capitale. L'ennesimo. Io li candiderei per il Mangia 2015.

NO CONTI ESTERI. Il legale di un certo ex dirigentone folosone dice che non ha conti nè allo Ior, nè in nessuna banca estera. Quindi il tesoro del dirigentone che tanto ha fatto, dove è? Il cavallo non sa niente. Sarà stato investito tutto in biada? In una società di servizi di vampiresca memoria? Avrà comprato la vernice magenta? Non lo sapremo mai. Io un'occhiatina nei materassi la darei.

AEROPORTO, C'È IL BANDO. Per Ampugnano pubblicato il bando per l'affidamento. Per i dipendenti che sono da mesi in mobilità, uno spiraglio di luce. Il bando scade a marzo. Speriamo che ci siano anche gli aerei, i passeggeri, le hostess parecchio bone. Calmo animalista, non fare battaglie. Non fare cortei pro ramarri. Non c'è bisogno di difendere le ortiche urticanti. L'aeroporto non viene ingrandito, resterà così, per rispetto per l'ambiente. Invece della benzina comune verrà utilizzata benzina alla menta.

IL FOLOSO SPORTIVO
Mentre tutto tace sullo stadio, la Robur è capolista in tutti i sensi. Miglior attacco, difesa granitica, più vittorie di tutto il girone. A San Giovanni Valdarno solo 800 biglietti. Beh, ci si va in 1600, 800 nel primo tempo e il resto nella ripresa. Si può fare? Purtroppo l'infermeria si riempe: ieri Riva, ora Russo per distorsione. Amichevole con il Chiusi vinta dalla Robur per sei a zero, doppiette di Bigoni e Scalzone.

4 commenti:

  1. "Nonostante che ci siano stati aumenti di capitale negli ultimi anni di sette milioni, "
    Errata corrige
    Forse volevi scrivere 7 miliardi?
    ;-)
    L'Irlandese Volante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo dire sette miliardi, ma erroneamente ho svritto sette milioni. Chiedo venia per l'errore Wsg

      Elimina
  2. Il dramma caro Wsg è che mentre chiedono sacrifici ai lavoratori ed alcuni li hanno anche spostati alla Fruendo, chiedono sacrifici alla clientela che spesso è costretta a subire tempi di attesa maggiori perchè la parte Hardware è stata depotenziata..............cioè stanno raschiando il barile in cose funzionali alla banca per recuperare evidentemente del denaro.
    Se poi però lo spendi, e parecchio di più di quello che hai recuperato, per dare un megastipendio al nuovo D.G. del Consorzio.........allora hai risparmiato su cose importanti per accollarti l'ennesimo...........dillo te vai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicasi ordinaria amministrazione per foloso city. Purtroppo . Wsg

      Elimina