Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 10 aprile 2015

10-04-2015 - Torna l'Alberone (e non una colonnina)

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Gli spari al tribunale di Milano fanno discutere, ci si domanda come abbia fatto il tizio ad entrare con la pistola. Ma forse sarebbe da chiedersi come abbia fatto ad uscire con la pistola. Come disse un ministro per l'allarme terrorismo? "Siamo un paese sicuro". Sicurissimo. Dice che i vigilantes sono gli stessi di Expo 2015...
CRONACA FOLOSA
TRIBUNALE DI SIENA. Ma se quello che è successo a Milano succedeva qua? Sappiate che il nostro tribunalone ha poche sicurezze. Il metal detector c'è, l'hanno comprato, fa bella mostra di se stesso. Fa solo quello, però, perché non funziona ancora. Cosi dicono. A che serve allora? I cosiddetti nostri imputati possono star tranquilli, a loro non sparano. Anzi, fossi nei giudici che li dovrebbero giudicare, starei attentino.

DOMANDA LECITA. Ma i dipendenti di Siena Biotech devono ancora apprendere dalla stampa il loro destino? Ma che domande sono? In una società normale, chi amministra dovrebbe comunicare direttamente la notizia, no?
I sindacati intanto si lamentano con le Istituzioni, che non tutelano i posti di lavoro nella banca che prima aveva il nome di Siena. Perché, quelli di Siena Biotech, o dell'Enoteca li hanno tutelati?

QUELLO DI TROPPO. Il consiglio dei settanta saggi commenta l'esclusione del presidente della polisportiva Mens Sana: "Una decisione andava presa. Non è stata semplice". O come avranno fatto? Dice che hanno incapsulato i nomi ed hanno estratto a sorte. Dice eh. Oh, che sbadato. Oh, che rincoglionito. Mi sono scordato: scusa.

RITORNA L'ALBERONE. Una bella notizia: ai Servi ritorna il mitico alberone. Uno nuovo. Una bella cosa, anche per chi non è del Montone. Messo lì grazie alla colletta dei contradaioli, gli amministratori non potevano, non avevano fondi. Meno male, temevo che mettessero le colonnine al suo posto.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ci siamo quasi. Tra due giorni si va a Spoleto. Hanno sciolto l'unico dubbio che avevano: Riva è favorito su Varutti. Morgia, tranquilli, ha le idee chiare, sa già chi gioca. Ed intanto sulla società continua il bla bla bla. Dicono che Boninsegna potrebbe entrare. In che ruolo? Boh. Faccio mia una domanda che un grande tifoso e montonaiolo ha rivolto sul muro dei tifosi: ma se uno volesse comprare il Siena, quanto sarebbe la valutazione?

Nessun commento:

Posta un commento