Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 23 aprile 2015

22-04-2015. Tempo di CdA

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino dichiara guerra ai trafficanti di carne. Gli aumenterà le tasse? Si precisa che non si tratta dei macellai. Intanto minuto di silenzio alla Camera per i morti in mare. Serve a parecchio, bravi. Tra qualche giorno comincia l'Expo 2015. Molti giovani hanno rifiutato di lavorare per la manifestazione, dicendo no anche ad uno stipendio da 1300 euro. Motivazione: non volevano lavorare nel week end e nei festivi. Giusto. Quelli che lo fanno da sempre, che sono? Scemi? In fondo l'Expo dura qualche mese, non è mica perenne.
CRONACA FOLOSA
CDA MONTEPASCHI MENO ESSE. Giorni di cda. Ad aprile il 28 è previsto quella della Fondazione, su richiesta di The Voice. Cda importante dopo l'ultima reunion, dove The Voice è andato in minoranza. Lui è stato chiaro, dicendo di non chiedere la fiducia. Visto l'esito dell'ultima votazione, ci credo. E nemmeno si dimette. Al limite, dice, possono dimissionarmi. Detto in parole povere: lascio solo se mi cacciano, col cavolo che lascio di mia iniziativa. Sarà il nuovo Folgore? Ci sta. Poi a maggio cda della banca, dove si dice, si mormora, pare che non ci sia nell'ordine del giorno il punto relativo all'indipendenza dei deputati. O come mai? Questa è strana, strana parecchio. L' indipendenza dei deputati è sempre stata una caratteristica della banca. Sarà stata una Distrazione.

ARRIVANO I MIGRANTI. Anche a Siena e provincia arrivano i migranti, a San Giovanni d'Asso stanno valutando se aprire un centro. I dirigentoni tutti felici. Ma la domanda vien da sè: quando leggeranno di cittadini italiani, con le cui tasse si pagano anche i loro stipendi, che avranno problemi abitativi e non faranno nulla per risolvere il problema, non proveranno un po' di vergogna? Evidentemente no.

ALFIERI SCUOLA ABBANDONATA
La ex scuola Alfieri è in condizioni di abbandono, diventata dormitorio per balordi. Bellissimo. Va bene tutto, tranquilli. Si deve dare alloggio ai migranti: vuoi vedere che la rimettono a posto per ospitarli lì?

IL FOLOSO PALIESCO. Fantini negli States per il film sul palio. Tra l'altro dice fatto anche bene. Tanti fantini ospiti. Poteva mancare Aceto? Certo che no. Dice che il solo Parti e Vai non sia stato ammesso, ha fatto l'errore di dire che ha fatto l'attore. E fin qui... Ma quando ha detto che ha fatto "Il Burbero" con Celentano, è stato buttato fuori. Non vogliono protagonisti di uno fra i film più orrendi della cinematografia mondiale.

IL FOLOSO SPORTIVO
Biglietti per domenica quasi esauriti. Sorpresa? No, conferma. Farebbe notizia il contrario. Partita che non vedrà Morgia in panchina. Mancheranno, e non è una novità, anche Viola e Vergassola. Il Sansepolcro sembra in difficoltà, con un solo punto in quattro gare, ma non è da sottovalutare.

L'EXTRAFOLOSO SPORTIVO
Stasera ultime due semifinali di Ciampions Ligghe. Visti Bayern e Barcellona, il calcio italiano è lontano anni luce. Se giocano come ieri, per la Juve in semifinale c'è il rischio pallottolliere. Si gioca a Montecarlo, dove c'è il casinò. Poteva mancare nel titolo della rosea un accenno? Certo che no: "Juve punta tutto". Intanto c'è nel ciclismo una squadra sudafricana che corre con la maglia del Siena.

Nessun commento:

Posta un commento