Il canale youtube di wiatutti!

martedì 5 maggio 2015

05-05-2015. Black Bloc al Rastrello parte seconda

CRONACHE.EXTRAFOLOSO CITY
Vittoria! L'Italicum è diventata legge. Nuova legge elettorale, ma la classe politica resta la stessa: è cambiata la cosa sbagliata. Ovvia, ora si comincerà a trattare di cose più utili? I prof ed i bidelli fanno scipoero, la Ministra accusa i sindacati di usare la scuola per fare politica. È meglio o peggio di chi usa la politica per fare i cavoli propri? Comunque, il Renzino ha detto che va avanti con le riforme con testa dura. La sua? Forse, ma io, da ignorante, penso a chi ti vota. Ah già, ma lui non è stato eletto.
CRONACA FOLOSA
BLACK BLOC, PARTE SECONDA. Continua la querelle sulla pseudo aggressione di domenica. Il dirigentone gavorranese ora dice che è stato colpito da una sedia (????). Domani dirà che l'ha sfiorato una scia chimica? Lasciamo perdere, che è meglio. È intervenuto il Presidente e candidato alla regione Enrichetto Rossi, che ha accusato i tifosi del Siena di "colera". Ho fatto le analisi: sono sanissimo, niente colera. Lei, Rossi? Il sindaco di Siena ha difeso i tifosi della Robur, ha detto, citando fonti certe, che non sarebbe successo nulla, così "attaccando" il Presidente. Si fa per dire... Intanto il giocatore del Gavorrano Silvestri avrebbe dichiarato che un portale di Siena avrebbe riportato male le proprie dichiarazioni post partita. Evidentemente, le sue parole non erano piaciute al dirigentone di cui sopra. Ma che ci sia una strategia dietro? Comunque, per me questa storia finisce qua. Se il dirigentone ha subito tutti questi torti, perché non presenta denuncia contro ignoti? O perché se no qualcuno non lo querela per diffamazione?

RESTILING IN PIAZZA SALIMBENI. La statua di Sallustio viene ripulita. Trattasi di una ripulitura classica, non come quella fatta nel palazzo dietro. Lì infatti la fecero tecnologica, ripulirono tanto, se non tutto, grazie alla "Derivati Clean di B. & P.", ditta calabro-senese. Dice che qualcuno vorrebbero fare restiling anche in qualche ufficio. Per non correre rischi, il Distratto in ufficio ci dorme pure: la prudenza non è mai troppa.

PORA COLONNA DEL PONTE DI ROMANA. Da qualche giorno c'è una struttura che sorregge la colonna del Ponte di Romana. Che tristezza... Tra l'altro è pure brutta a vedere. Mai fatto nulla e questi sono i risultati. Pensare che da lì passano anche comitive di turisti. Ma come mai han fatto Matera capitale della cultura?

STRADE CON ERBA ALTA. La Provincia dice che non ha soldi per tagliare l'erba delle strade. Ora comincia ad essere altina, continua così per passare oltre i fendinebbia ci vorrà il macete anti-radicchio.

IL FOLOSO PALIESCO
Si va verso il rinnovo con la Rai, contratto triennale. Contenti? Io, da obsoleto, ne facevo anche a meno. Ma nel 1920, quando non c'erano le riprese televisive, come avranno fatto a correre? Intanto una società ha trovato l'accordo, così almeno si dice, con il Consorzio Tutela del Palio (???) per la realizzazione commerciale di sveglie da muro. Bellissimo. Non c'è più il Palio di una volta. Ed i contradaioli di una volta. Ma tranquilli, stasera si corre a Mociano. Anche se si dice sia l'ultimo anno.

IL FOLOSO SPORTIVO
Sulla questione di domenica Ponte dice che è sufficiente la reazione del sindaco. Mah. Un po' pochino, mi sembra. Oggi ripresa la preparazione per domenica, mancheranno Varutti e Riva per squalifica. Domenica un solo risultato.

L'EXTRAFOLOSO SPORTIVO
Stasera Ciampions Ligghe. Vincerà Ronaldo il bello o il Tevezze che proprio bello non è? Dilemma. Meglio Ancelotti o Allegri? Mah, sapello. Casillas o Buffon: chi prenderà più gol? Ma che non me ne frega nulla si capisce?

Nessun commento:

Posta un commento