Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 11 maggio 2015

11-05-2015. Gustosi picnic in barba al regolamento comunale

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino alle prese con scuola e pensioni: pensionati, studenti e professori stanno facendo gli scongiuri. Colpire le pensioni è comunque da vigliacchi. Poi, visto la consistenza di molte di esse - ai minimi termini - a che serve? Inutile dire che le pensioni dei parlamentari non si toccano. In Campania il PD (scusa) vira a destra. Vira o si adegua? Castro minaccia il mondo: guardate che potrei diventare cattolico (Nooooooooooo. NDR)!
CRONACA FOLOSA
PICNIC POCO BELLO. In questi giorni avvistati modi non molto belli per pranzi al sacco. Il primo sulle scale della chiesa di San Cristoforo. Gente organizzata, eh! Tovaglioli, piedi scalzi in libertà, panini, briciolame libero. Tutto molto rispettoso. Al di là che mi sembra un po' scomodo, ma possibile che non capiscano che non è il posto giusto? Possibile che nessuno li abbia invitati a cambiare location? Altro picnic a un metro e quindici cm dal Palazzo Comunale. Bello, gente tranquilla, un po' seccata perché c'erano dei rompicoglioni che li guardavano male. O che voi fa? Non vedi che mangio? Levati di culo e fammi digrumare in pace. Nessuno ha detto nulla, ma va bene così, si deve essere ospitali. Comunque, visto che un regolamento comunale vieterebbe certe cose, facciamo un patto: stracciamolo, perché così non serve.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ora si può dire: Lega Pro we are coming. Questa categoria la lasciamo ad altri. Anche se qualche aspetto positivo l'ha avuto, ma la lascio ad altri. Anche a nonsuccedemasesuccede. Vittoria per 2 - 0, doppietta di Crocetti, forse il giocatore più massacrato dai covercianisti. E per questo sono doppiamente contento. Il quadrilatero ha funzionato. Non è un nuovo schema, sono Ponte-Morgia-Vergassola-Portanova. Parola di Ponte. La promozione mi pare sia stata strameritata, checchè ne dica un allenatore valdelsano. Non era così facile, non era dovuto, non era scontato. Nessun regalo, nessun aiutino arbitrale, semmai il contrario. Morgia, da confermare subito, dedica la vittoria alla mamma senese. Tutta la rosa ha dato il proprio contributo, chi più, chi meno. Importante anche Vergassola: non ha mai giocato, ma è stato fondamentale nello spogliatoio. Il tifo è stata l'arma in più dei bianconeri. Giusto, i numeri e la sana passione sono lì a testimoniarlo. Il Corriere di Massa oggi ha elogiato il tifo senese per la corretezza e la civiltà nel festeggiare. Un presidente (scusa) non credo la prenderà benissimo. Ieri sera bellissima marcia trionfale tifosi/giocatori. Ora il futuro. Gira la voce - ma è una voce, bla bla bla - che Manfredini e Boninsegna entrino in società. Sarà così? Finché non c'è l'annuncio, sono solo bla bla bla. Fatti please, sarebbe ora. Ieri a Massa presente Fabrizio Lucchesi.

Nessun commento:

Posta un commento