Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 21 agosto 2015

21-08-2015. Denunciato spaventapasseri animalaio

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Tsipras lascia, si dimette, se ne va. Voglia di imitarlo dalle nostre parti? Ma vavava. Residence ai migranti nel Cremonese: pensavi lo dessero agli Itagliani? Ma vavava. Il popolo si incavola, bando per 40 stranieri da 235.000 euro, paga lo stato, pagano gli Itagliani. Ma perché ci si incavola? Che si vole esse' razzisti? Ma vavava. Funerale in stile Hollywood per il re dei nomadi, con la colonna sonora del Padrino, il Pd(scusa) se la prende con Chiesa e Viminale. Con i Sindaco no? Ma vavava. La Ferrari progetta motori elettrici per i suoi modelli: avvistato noto foloso in bici elettrica con scritto "So' un innovatore, mi copiano tutti".
CRONACA FOLOSA
TRIBUNALE ANIMAGNARO. Lo pseudo animagnaro che espose uno striscione alla manifestazione contro il buon senso è stato denunciato. Cavolo, come spaventapasseri sarebbe perfetto. A proposito, ma Gracilino da Trapani una manifestazione contro gli spaventapasseri non la fa? Causano spavento, maltrattano i poveri passeri.

CAZZOTTI IN PIAZZA, VISIONATI I VIDEO. Gran bella notizia. Le forze dell'ordine visionano i video, senza che nessuno abbia sporto denuncia. Ma tant'è... Ecco i tanti video che sono stati messi in rete a cosa son serviti. Si può essere contenti? Io un "va tutto bene" ce lo spendo volentieri. VA TUTTO BENE. W.

RISPOSTA DEL COMUNE. Alle accuse dei commercianti, specificando il perché del ritardo nella rimozione del tufo: la sera dopo il palio non si toglie, per consentire i festeggiamenti alla contrada vincitrice ed a chi vuol godersi la piazza dopo il palio. Si toglie di notte, ma tra il 18/19 è piovuto, da qui il ritardo. Comunque tranquilli, gli interessi della città e della Festa vengono prima di quelli individuali. Vengono prima? O da quando c'è stato questo cambiamento? Mi sbaglio io o prima era il contrario? Mi sbaglio io, mi sbaglio io. Ho preso una cantonata. Mi scuso.

IL FOLOSO PALIESCO
La Giraffa vince il Masgalano. Alla contrada della Giraffa sinceri complimenti . Il tamburino dell'Istrice ha vinto il premio per il miglior tamburino. Complimenti anche a lui. Comincia l'inverno, tempo di riflessioni, tempo di porsi delle domande. Ne suggerisco qualcuna. 1) Consorzio per la tutela del Palio: va bene così? Deve cambiare filosofia? Se ne può fare anche a meno? 2) Albo dei cavalli: avere un albo di 100 cavalli e consentire la tratta solo a 20 va bene? Se non si fanno le prove mattutine con quali criteri vanno ammessi alla tratta? 3) Manifestazioni anti palio; chiedere di non farle a Siena e non nei giorni della festa? 4) Uso pessimo dei video da parte dei media: possiamo in qualche maniera limitarlo?

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri amichevole a Colle, la Robur vince per 5-1, con reti di Burrai su rigore (stavolta non sbaglia), Masullo, rigore di Tranchitella per i Valdelsani, nella ripesa doppio Libertazzi e gol di Yamga. Buon Siena, con una squadra che sembrerebbe crescere, anche se il calcio di agosto va preso parecchio con le molle. Domenica si va a Pontedera contro il Tuttocuoio, possibile nostro avversario in campionato. Sì, perché la composizione dei gironi è tutt'altro che fatta, tanto che gira voce di un inizio posticipato. Gli abbonamenti ora sono sopra i 1000, dice con un entusiasmo intorno al nostro Siena che fa invidia. Boh! Tutto questo entusiasmo io non lo vedo. Si vede so' obsoleto .

1 commento:

  1. Complimenti alla contrada della Giraffa per la vittoria del Masgalano.
    Immagino la soddisfazione di un suo noto contradaiolo nonché noto muraiolo il cui nickname inizia per C....... T......

    RispondiElimina