Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 27 agosto 2015

27-08-2015. Frana sulla SI-GR. Dai eh!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Ministero del Lavoro inciampa sui posti fissi: ne annuncia 600 mila in più, poi li corregge a 300.000. Dice che qualcuno abbia urlato di stare in silenzio al Ministro, capace che diventino ancora meno. Va a finire che si dirà: "Posto fisso? O che roba è?". Padoan dice che tagliare le tasse fa bene, io lo dico da sempre. Magari se si facesse, invece di solo dirlo... Attenzione o voi che tradite il partner, ci sono gli hacker che mettono tutto in piazza. No, in piazza no, per favore, è bastato ternerci la terra un giorno in più ed è stato un putiferio, ci manca solo questo.
CRONACA FOLOSA
MALTEMPO CAOS. Continuano le polemiche sui problemi causati dal maltempo di lunedì. Denuncia di Scalabrelli presidente della Omnes Onlus: dimenticati da tutti, è dall'alluvione del '66 che facciamo da soli. Temo che dovrete contjnuare così ancora per un po'... Al di là delle solite parole post evento, continuano ad essere problematici i trasporti in alcuni centri della Val d'Arbia. Ozono, ozono... tutta colpa tua.

SIENA-GROSSETO FRANA IN GALLERIA, INCUBO SENZA FINE. Continuano i problemi sulla Siena-Grosseto per la chiusura della galleria di Casal di Pari. Nella strada alternativa, che consentiva di evitare code, causa maltempo, c'è stato uno smottamento. Quindi si ritorna alla bretella alternativa, con un tratto alternato che causa altri ritardi. Tutti felici. Più che una strada, sta diventando un'odissea, con le sirene come miraggio di problema risolto. Che belle le strade che collegano il Senese! Un bel pedaggione? Ma sì, mettiamocelo. Tutto sto ben di Dio gratisse non va bene.

IL FOLOSO PALIESCO
Si parla di giustizia paliesca. Il Mazzini non ha ancora detto pio che già si polemizza. Il priore della Torre mtte in dubbio l'essere super partes dell'assessore, noto ondaiolo. Lui risponde che propone ma non decide, in base a ciò che hanno scritto i deputati della festa. Si starà a vedere, si starà a sentire e si starà squalificati (coloro che saranno squalificati). Io ci sta che lo sia (l'ha detto WSG, eh NDR). Genitori regalano pista da barberi in Piazza San Francesco: finalmente un giochino senese. Approvo, approvo, approvo. O, facendo i moderni, mi piace, mi piace, mi piace. O, facendo gli international, I like, I like it, I like. Si parlicchia del Palio di Asti, delle monte: probabile un remake di luglio, con Tittia e Veleno in due contrade rivali. Copioni!

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri intervista a Portanova: "Solo il gruppo con la città può farci vincere". L'unione tra tifosi e squadra, se la seconda si comporta bene, non è mai mancata, ma è giusto che il capitano lo faccia presente. Forse, e sottolineo forse, manca ancora la coesione tra società e parte della tifoseria. Intanto oggi sono stati stilati i calendari di Lega Pro: debutto in casa con la Carrarese il 6 settembre, poi tre derby consecutivi con Pistoiese, Prato e Lucchese, chiusura del girone con l'Ancona in trasferta. Si comincia in casa e si chiude in casa. Il campionato potrebbe però essere posticipato causa giustizia sportiva. Difficile che accada, ma causa ricorso del Seregno, la Lega Pro potrebbe tornare a 60 squadre, con gironi da 20. Ma è al momento solo una voce. Appello del gruppo LSD/SKALA 40 ad abbonarsi.

LO SPORT ALTRUI
È ufficiale, una parte cospicua del giornalismo sportivo italiano è malata, ha la balottelite acuta. Paginone della rosea per uno che in carriera non ha fatto nulla di particolare, nemmeno fosse Messi: e basta! Il ritorno è apprezzato solo da loro, nemmeno dai milanisti. E basta!

1 commento:

  1. Oh Scalabrelli.................è dal 66 che votate sempre i soliti...............ma se provaste a cambiare eh?
    Che ne dici Scalabrelli?

    Giusto per dare un minimo di concretezza alla cosa.
    Se mi faccio fare un lavoro in casa da qualcuno e lo fa di merda...........io non ce lo richiamo..........che dici Scalabrelli?

    Gianluca

    RispondiElimina