Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 21 dicembre 2015

21-12-2015. Nono posto

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
In televisione Visco si difende, dicendo che non ha mai pensato di dimettersi: anche io non ho mai pensato che qualcuno si dimettesse. E poi perché mai si dovrebbe dimettere? Perché, qualcosa non va nelle banche? Ma poi, non si è dimessa la Boschi, ma perché mai dovrebbe farlo lui? In Norvegia è stato distribuito ai migranti un depliant, che spiega che le donne non sono obbligate a darla: io l'avevo capito anche senza depliant, con l'esperienza diretta. Da noi ci vorrebbe invece un depliant dove si spiega ai migranti che non siamo obbligati a mantenerli o ospitarli in resort di lusso, da distribuire anche ad una parte politica: troppe cose da spiegare, troppi depliant, troppi costi, non si fa.
CRONACA FOLOSA
VANDALI CONTRO IL PRESEPIO. Il presepio allestito all'interno della Cappella di Piazza è stato oggetto di atti di vandalismo, sembra che qualcuno si sia divertito a fare il tiro al bersaglio rompendo una statua: trattasi di imbecilli (mi scuso per il termine, ma non ho trovato niente di meglio), per cui a Foloso City è scoppiata la imbecillemania. Si imbrattano con scritte assurde i muri, si distruggono statue, si fanno atti di vandalismo contro i motorini. C'è rimedio? Contro l'imbecillità penso di no, ma esisterebbe la prevenzione ogni tanto. Una volta queste cose non succedevano, ma eravamo antichi... Comunque nella classifica per la vivibilità siamo al nono posto, sappiatelo, prima che ve lo dica qualcun'altro.

PARCHEGGIO DI VIA BONCI PERICOLOSO. Passare a piedi in Via Bonci di notte o sera è pericoloso, è buio, le scale si vedono a mala pena, le luci sono basse e oggetto di atti di vandalismo (anche lì). Potremmo metterci una colonnina, o luci più alte e più luminose, o sono provvedimenti impossibili da attuare? Comunque no problem, nella classifica sulla vivibilità, dove conta anche la sicurezza, siamo al nono posto. E poi gli abitanti della zona che criticano... Non si deve fare! Dite tre volte al giorno "Va tutto bene" ed anche se resterete al buio, non infastidirete più i benpensanti folosi. Oh, nono posto, eh...

IL FOLOSO SPORTIVO
Bè, sabato abbiamo ricevuto un bel regalo di Natale. Perdere 4-0 in casa non succede così spesso, negli ultimi trenta anni: a memoria mi ricordo con il Prato nel 1984, con rigore desolantemente sbagliato da Desolati, e con la Violacea in serie A. Non ci abbiamo messo mano proprio. Perdere fa parte del gioco, ma così è inaccettabile, poiché la maglia andrebbe sempre onorata. Comunque la società dovrà ora valutare chi della rosa farà parte del progetto e chi no: bello cercare di capirlo dopo cinque mesi, bello davvero, incoraggiante. Si vuole ridurre l'organico dice per questioni tattiche, ma io, che sono ignorante, sospetto sia più per questioni di ingaggio, soldi, money. Ma tanto ora arriva il socio forte... arriba arriba, vamonos! Intanto alla Robur il giudice sportivo rifila euro 500 di multa perché l'arbitrino ha fatto la doccia con l'acqua fredda: porino... la prossima volta lo aspetto fuori con un bel secchio d'acqua a 500 gradi e gliela tiro addosso. Ma soprattutto... la multa come si paga? Si vendono i seggiolini bianchi e neri? Si vende il Cannoni? Si vendono le porte?

Nessun commento:

Posta un commento