Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 15 febbraio 2016

15-02-2016. Tagliano gli alberi del Rastrello... e gli scoiattoli?

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
In Grecia il popolo si incavola e manifesta in maniera veemente contro la Troika, notizia non apparsa sui network nazionali, ma ben presente sui social: o come mai? In Itaglia non si fanno queste cose, anche se il Renzino le studia tutte per riuscirci. Ora ad esempio vuol toccare le pensioni di reversibilità, ma sugli stipendi dei parlamentari non si può fare: o provateci voi a vivere con soli 11.000 euro al mese...
CRONACA FOLOSA
CASA PRONTA, MA SFITTA. A San Miniato ci sarebbero 24 appartamenti di "Siena casa" completati ed inutilizzati: e vai col liscio. Alloggi costruiti con soldi pubblici: e vai col tango. Lasciati a se stessi (una casa lasciata a se stessa è una espressione poetica, un po' come se avesse un anima): e vai con lo zumba. Assegnarla a Senesi che sono sotto sfratto? Ma come mi vengono queste idee? Ah dimenticavo... e vai con il passo a due.

ASILO O NON ASILO. Chiuso un asilo all'Acquacalda, si attendono sviluppi sulle indagini... Che poi si dice non fosse proprio un asilo, ma una casa dove veniva fatto il tagersmutter, ovvero la signora in questione era una tata che accudiva i bambini a domicilio suo prendendo 300 euro, almeno cosi si dice. Il problema era che veniva fatto senza dir niente al fisco. Ma se negli asili il posto non c'è per tutti, un genitore che fa? Comunque non si tratta del crimine del secolo, come viene da qualcuno dipinto. Meglio una signora che si occupa di bambini o di asili dove magari - non è il caso di Siena - li menano?

IL TAGLIO DEGLI ALBERI. Continuano i tagli agli alberi, ora tocca a quelli dello Stadio. Ma come mai nessuno tira fuori gli scoiattoli ora? Gli alberi, nel famoso piano di riqualificazione Lizza-Rastrello, non si potevano toccare perché si minava l'habitat degli scoiattoli; e ora che li tagliano, stanno tutti zitti? Cavolo di una coerenza ecologica! Ma quanti viaggi di mezzi ci sono stati?

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri batosta per 2-0. Si può perdere, ma si dovrebbe anche rispettare la maglia, cosa che ieri non ho visto. Giocatori svogliati... e non va bene. Prima c'erano i problemi societari, che quando si scende in campo si dovrebbero mettere da parte, ora non ci sarebbero più. Anche perché nella stessa città c'è una squadra che ha vinto la sesta partita consecutiva con una società a forte rischio fallimento.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Il Leicester, primo in Inghilterra, ha perso 2-1 e dà una settimana di vacanza ai propri giocatori: Ranieri mi ingaggi? Mancini con la sciarpina, dopo quella famosa incazzatura con Sarri, ora le critiche le subisce dai tifosi: cambian le cose. Ed intanto Iachini torna a Palermo: Zamparini ha cambiato più tecnici che mutande".

Nessun commento:

Posta un commento