Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 12 gennaio 2017

12-01-2017. Siena città di sogni e di strozzini

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
La Camusso perde, la Consulta ha detto no al referendumme sul'articolo 18. Il PD (scusa) dichiara che vinceranno anche sull'Italicum: anche... e che hanno vinto prima? Ma l'obiettivo del Renzino è il voto: non si è capito se trattasi di voto politico o religioso. Gentiloni, intervento al cuore tutto ok: auguri, pare che la causa sia stato un accidente mandato al Renzino e rimbalzato su di lui.

CRONACA FOLOSA
CRONACA DA MP. Continua la blecche liste dei non pagatori, ci sarebbe una famiglia romana mezzana ex smartosa, le grandi navi veloci, un bel pastificio, l'aeroporto di Siena, il Comune di Colle... insomma, ci si trova diversa bella gente. Comunque Padoan dice la banca ora è in salute: speriamo abbia ragione, ma io una toccatina me la darei. Strano che ci sia dentro un romano con barbina... ma ha veramente preso dei soldi? Non ci credo. I folosi incensatori del mendingo che dicono?

STROZZINI. Anche a Siena c'è il rischio strozzini: ma diciamolo sotto voce, ci fa perdere posizioni nelle classificone smart. La Fondazione Toscana Anti Usura nata a Siena lancia il monito, per cui purtroppo nel nostro territorio si vive molto di immagine e le persone si indebitano per dimostrare un tenore di vita elevato: quando bastano poche parole per dire una grande verità. A proposito... ma lo strozzino è smart?

WOW CHE BELLO. Ritrovato un bel gatto, dopo otto mesi di ricerche. Siamo tutti felici, le padrone logicamente di più. Il gatto ha dichiarato che in questo tempo si è fatto un tantino i cavoli sua.

AUGURI . L'assessore Pallai, una delle candidate a lasciare la casa del grande Brunooo, ha avuto un incidente in Oman: auguri.

RIMPASTONE. Coooolpo di scena! I candidati sono rimasti in due, Mazzini e Maggi, mentre Pallai esce dalle nomination. Scaramelliani agitati: porini loro e anche pora Siena. Se ai candidati al CdA di MP (-S) i colloqui li faceva un grande direttore giornalistone maestrone, qui come funziona?

IL FOLOSO SPORTIVO
O che succede in casa Robur? Il bilancio consuntivo è stato approvato! Amichevole di lusso con il Recco, arbitro quel simpatico Cesari, vinta per 3-2. Ma soprattutto ha parlato il gggiovane AD, che afferma di star cercando un esterno e di sognare un progetto duraturo: come sogna, ma non lo avevano già? Boh, si vede che ho capito smartuosamente male io... eppure mi sembrava lo avesse dichiarato... accidenti alla memoria non smart. Dolci dice che puntiamo tre giocatori, ma dobbiamo essere bravi ad avere pazienza: ma non sarebbe meglio esser bravi a prenderli? Comunque il gggiovane AD sogna di fare il Mister: i miei sogni sono differenti, questo mi sembra più un incubo.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Bernardeschi elimina il Chievo: oddio, mi sembra sia stato più l'arbitro... Comunque ieri in Coppa Itaglia si visto un buon giovane di nome Spinazzola, già risentito".

IL FALSO SGOOB
Beccato uno strozzino foloso. Notare lo sguardo cattivo.


11 commenti:

  1. ancora ho da capire cosa ti ha fatto il nuovo ad...ha detto qualche cavolata ma secondo me di poco conto e soprattutto (per ora) le promesse sono state mantenute. per il seguito? bo... ma il processo alle intenzioni a chi ha messo i soldini e non le chiacchiere come qualcun'altro mi sembra esagerato, sempre se si può dire la propria. con immutata stima, uno qualunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wsg pole dire dare fare disfare non fare tutto ciò che gli passa nella capoccia in qualsiasi momento.
      E ha sempre ragione.

      Uno dei 3 lettori

      Elimina
    2. Premesso che qui sempre si può dire la propria (anzi, si deve dire la propria), poiché nessuno censura o punta il dito contro altri, lascio la eventuale risposta a WSG, che è proprietario e detentore della rubrica in questione.
      Ma un commentino lo faccio anche io, dato che Bomber Trani anche da me è a volte citato.
      Si premette sempre che il taglio di Wiatutti è ironico, per cui (e qui penso di parlare anche a nome di WSG), spesso si scrivono battute scherzose senza volontà di far male.
      Pur tuttavia, Bomber Trani, se mi permetti, qualche cazzatella ggggiovane l'ha detta, nel corso di questi mesi: dalla storia della Polisportiva, alle figure non eccezionali che ha fatto (e ci ha fatto fare) in tribuna per eccesso di turpiloquio, alle numerose e non richieste conferenze post partita (di solito parla l'allenatore e stop).
      Ma va bene così, non è questo il problema. Anzi, w i ggggiovani come lui che ancora si appassionano ad uno sport (ed una categoria) che ormai fa di tutto per lasciarci a casa. W Bomber Trani quindi, ma a patto che sia trattato al pari degli altri...
      Ti dico questo perché questa storia di non poter dire niente (sto parlando in generale) a benemerite persone che "hanno messo i soldini", a parte che su questo blog non ha mai preso campo, deve prima o poi terminare. Io non credo che esistano benefattori o persone normodotate che non hanno la lucidità per capire dove investire i loro denari. Per cui ipotizzo che il versamento di denari di Trani e famigghia sia da considerare come una scelta di gente libera, che non ha avuto pistole puntate alla tempia. Bravi, grazie, ma poi anch'essi sono sottoponibili a critica e giudizio, come tutti noi poverini mortali. Se invece bisogna all'infinito ringraziare gente che ha messo soldi, penso che questo blog - almeno gli articoli che scrivo io - non sarà di facile lettura per te (e mi dispiace).
      Se invece vuoi meglio e più ampiamente specificare il tuo punto di vista su Bomber Trani (ed altro), invia un pezzo sulla posta di Wiatutti e farai conoscere il tuo punto di vista.

      Elimina
  2. Ma soprattutto... riflettevo sul fatto di essere solo in 3...
    Effettivamente gli altri 47 che erano presenti alle Leopoldelle leggono Wiatutti telepaticamente.

    Almuta... sei troooooppo avanti, a te la quantistica ti fa un baffone.

    WSG, sai che ti dico... ma io sono di parte e losai dato che adoro qualsiasi cosa tu scriva... t'hanno preso di mira e se t'hanno preso di mira significa che scrivi cose fastidiose e se ho capito come sei fatto, ne scriverai ancora di più fastidiose (e, almeno per me, estremamente vere per quanto goliardicamente espresse).

    Tremate
    Tremate
    I GUFI SON TORNATI!

    Svolazzano
    Saltellano
    Scachicchiano
    ma sò uccellacci tristi
    e
    come disse qualcuno

    una immensa risata li sommergerà.

    RispondiElimina
  3. Comunque caro ALMUTA io insisto:
    PUBBLICA i dati di lettori del blog e...
    intanto
    io aspetto di vedere quanti saremo alle Leopoldelle 2.0

    RispondiElimina
  4. Il gatto è morto! Deve essere l'aria Rancida che ha trovato in città. ..

    RispondiElimina
  5. forse non mi sono espresso bene. conosco la satira e ti apprezzo. dico solo che non mi sembra che in questo momento storico Trani e c. facciano errori particolarmente gravi da essere presi particolarmente per il culo. per una dirigenza che ha preso la società a estate inoltrata secondo il mio modestissimo parere, hanno fatto ilsuo. tutto qui. niente di più e niente di meno. io non mi prostro a Trani e c. e non mi prostravo agli altri presidenti. dico solo che prima di gettare tutto al macero come a volte qualcuno fa, bisognerebbe aspettare i risultati. sul comportamento di trani durante la partita non mi esprimo, anche perchè in passato anche altri dirigenti si sono comportati così così. guardiamo le cose serie. comunque io sono dalla tua parte, tutto ok. sempre attento e vigile, un comportamento ottimo.
    uno qualunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo satira de noantri qui, pertanto non tutto può essere perfetto... Ma non penso (insisto a ribadire la MIA idea, non quella di WSG) che l'obiettivo sia quello di "prendere per il culo" nessuno. Nè mi pare che WSG abbia scritto qualcosa per "prendere per il culo". Non so, forse sbaglio io, ma questo non mi pare l'intento, né del pezzo, né della rubrica, né del blog.
      Io, quando a estate inoltrata la proprietà prese possesso (?) della società, dichiarai e mi ripromisi di analizzare ciò che essa avrebbe prodotto, senza pregiudizi o entusiasmi forzati (non mi appartengono entrambi i comportamenti). Ho scritto anche poco sul tema, dato che il cammino finora non mi entusiasma troppo e pertanto ho pochi stimoli; tranne un articolo, basato sulla aurea mediocritas che mi pare sia il filo conduttore seguito, che creò subito qualche polemichetta strisciante. Vabbè, ce ne faremo una ragione... ma sicuramente io non sono uno che butta tutto al macero. Rilevo però come a me non piaccia verificare una dirigenza "che fa il suo", senza stabilire prima cosa sia questo "suo", senza comunicarlo ai tifosi e senza condividerlo. Come si fa, ti chiedo, a stabilire oggi se questa dirigenza stia facendo il "suo" se non si sa cosa sia questo "suo"? Bastava niente, bastava dire: "Signori, quest'anno è andata così, come saprete c'è stato casino... E allora noi si fa una squadra onesta, da decimo posto, ma vi faremo VEDERE le basi su cui poggerà il nostro percorso". Punto! Io a oggi non so quale sia il nostro obiettivo annuale, quale sia l'obiettivo pluriennale, né VEDO qualche base gettata, che riguardi campi di allenamento, settore giovanile o centro sportivo, cose che SONO STATE DICHIARATE PUBBLICAMENTE come obiettivi primari. Poi probabilmente, ripeto, sono poco attento io e quindi qualcosa sarà stato detto e fatto. Ma personalmente al momento brancolo nel buio. Ah... non penso di essere io quello pretenzioso, poiché se oggi, in uno stato di collaborazione quale dovrebbe essere quello fra società sportiva e tifoseria, non esiste un obiettivo comune e condiviso, si rischia fortemente che le due parti non camminino insieme.
      Detto questo, Wiatutti campa sull'incoerenza e sulla libertà di espressione. Butta giù qualcosa e mandamelo anche in forma anonima sulla casella di posta elettronica, si pubblica il tuo pensiero, anche per dare possibilità ai lettori di farsi un'idea di più voci. Intanto mi hai fatto ritornare la voglia di scrivere qualcosa sulla Robur.
      Ciao e grazie.

      Elimina
    2. purtroppo non si può tornare in a con un colpo solo. dico che fa il suo perché ha fatto una squadra abbastanza competitiva. a volte perde a volte vince. poi si vedrà. tutto qui, per come era iniziata...

      Elimina
    3. Ok, se il "suo" era fare una squadra abbastanza competitiva, allora sono d'accordo con te. Come vedi, basterebbe DICHIARARE gli obiettivi che si vogliono perseguire, ma non da te né da me, perché se no siamo sempre nel campo delle preferenze soggettive. Ripeto: un grande errore della società è stato il non comunicare tempi e punti del famoso "programma", termine su cui tanto si sta ribattendo. E soprattutto il non chiedere queste cose da parte della tifoseria. PS: penso che nessuno pretende ora di andare in Serie A tutto d'un colpo...

      Elimina
  6. w Trani
    w Wsg
    w uno dei 3 lettori
    w Almuta
    w uno qualunque
    w tutti

    RispondiElimina