Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 1 febbraio 2017

Smart people

Il 19 gennaio, sul sito millionarie.it (wow!!!), leggo un articolo molto fescion (wow!!!), dal titolo "Undici caratteristiche comuni delle persone molto intelligenti".
E facendo un rimando immediato "intelligente" = "smart", ho pensato ai nostri fenomenali Amministratori. Scopriamo allora se essi davvero abbiano o meno le qualità delle persone intelligenti/smart.

1. SI ADATTANO - Porc... questa ce l'abbiamo sicuramente! La capacità di adattamento dei nostri Amministratori è veramente camaleontica, basti pensare a tutto ciò che è stato detto, ridetto e cambiato sulle vicende di MP, ogni qual volta mutava lo scenario delle vicende sulla sua sorte. La accendiamo!
2. SANNO DI NON SAPERE - Hai voglia! Anzi, aggiungerei proprio che questi non sanno e basta. La accendiamo!
3. HANNO UN'INSAZIABILE CURIOSITA' - Certo. Avete notato come, per esempio, chiedano notizie su questo e quello, soprattutto sulle persone che muovono critiche al sistema imposto? La accendiamo!
4. HANNO UNA MENTALITA' APERTA - Aperta? Apertissima! Su un argomento solo (le bici elettriche), ma in questo sono apertissimi a vagliare ogni possibile tipo di argomentazione (a favore). La accendiamo!
5. AMANO LA LORO COMPAGNIA - Si vede lontano un miglio che essi si adorano, si gongolano, si auto-celebrano. Guardate, ad esempio, i loro profili FB: un continuo elogio auto-referenziale. La accendiamo!
6. HANNO AUTOCONTROLLO - Enorme self-control, soprattutto sapendo che nessuno mai dirà loro niente che il copione non preveda. Ma anche se qualche voce critica dovesse alzarsi, che ce frega... non si ascolta. La accendiamo!
7. SONO SIMPATICHE - ... penso non ci sia assolutamente niente da aggiungere. La accendiamo!
8. SONO SENSIBILI ALLE ESPERIENZE DEGLI ALTRI - Ma che siamo matti? Sensibili? Ah semmai! La capacità di ascolto è altissima, quella di dialogo idem. Sempre e solo riferito ad un argomento eh (le bici elettriche). La accendiamo!
9. POSSONO COLLEGARE CONCETTI APPARENTEMENTI NON COLLEGATI - Ecco, in questo i nostri Amministratori sono dei veri maghi. E' geniale difatti collegare la soluzione dei problemi cittadini alla buona politica del PD, quando la realtà dimostra esattamente il contrario. La accendiamo!
10. RIMANDANO SPESSO - No spesso, sempre! Il rimandare ormai è all'ordine del giorno, un moto perpetuo, un flusso continuo. C'è una frana? Rimandare! C'è da trovare i colpevoli del ratto di una città? Rimandare. La accendiamo!
11. SI INTERROGANO SULLE GRANDI QUESTIONI DELLA VITA - Ma poi come! "Batteria elettrica usa e getta o ricaricabile?": ecco qui il grande dilemma! La accendiamo!
Ovvia, mi pare che la dimostrazione sia chiara e lampante. Non resta che rivotarli.

1 commento:

  1. Primo miraccomando. ..vogliamo un articolo al più presto su Jawo...ma hai visto in che modo al rallentatore tira i rigori?

    RispondiElimina