Il canale youtube di wiatutti!

martedì 18 aprile 2017

18-04-2017: Ovvai, una nuova ciclostazione, risolti tutti i problemi di Vico Alto

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Erdogan vince il referendumme e viene accusato di brogli, per cui così in UE la Turchia non entra: non credo che Erdogan la prenda come una minaccia. Igor ancora a piede libero, per sfamarsi mangerebbe animali domestici: avvistati la Brambilla e il gracilino da Trapani armati fino ai denti, passi che uccida gli uomini, ma i cani e i gatti no.

CRONACA FOLOSA
NUOVA CICLOSTAZIONE. Domani sarà inaugurata una nuovissima, utilissima, bellissima, ricercatissima, desideratissima ciclostazione, la bike sharing colpisce ancora, stavolta a Vico Alto, che non vedeva l'ora. Qualcuno dice che forse c'era qualcosa di più urgente da fare nel quartiere, qualcuno sostiene che non ci sia una farmacia (e vabbè, state tutti bene e la farmacia non serve), o un ufficio postale (e vabbè, si usino le email di posta elettronica, molto più smart), o un bancomat (e vabbè, allora non ci saranno nemmeno le carte clonate), in compenso ci sono molti anziani (e vabbè, un po' di sano bicisharinghe fa bene all'articolazioni). Insomma, il bici sharing ci sta di molto bene! Dalle mie parti non c'è, si può continuare così, per favore?

NO AL CONTATURISTI. La proposta del ministro di mettere i turisti a numero chiuso non vede d'accordo Brunoooo: se lo si proponesse per i residenti forse se ne potrebbe parlare, ma i turisti no no no. Un numero chiuso no, ma forse un numero di posti auto in più sì, non farebbe scomodo, anche perché non è che si possa chiedere ai turisti di venire in bici.

CASAPOUND VS BRUNOOO. Il sindaco nei giorni scorsi ha sostenuto che Casapound e Forza Nuova sono antidemocratiche, Casapound in particolare l'ha presa benissimo minacciando vie legali: magari in quel momento il sindaco non sapeva, non conosceva, aveva scartato appena l'uovo, aveva fatto duecento metri in bicicletta, era confuso. Dai, una bella stretta di mano, un bel bacio in bocca e avanti come prima.

PASQUA E PASQUETTA. I Folosi hanno passato una buonissima Pasqua e Pasquetta. Brunino vostro è andato in bici con la famiglia su e giù per la Francigena, mangiando un pranzo modesto ma importante (uova di struzzo con ripieno di tartufo era l'antipasto, così tanto per dire), Mancy ha fatto un pellegrinaggio presso le colonnine elettriche, il Distratto si è vestito da Babbo Natale, Olezzo ha giocato a Chiudilabanca, Fred Flinstone e i suoi discepoli hanno optato per una gitona fuori le mura della Fondazione, la Bonazza è uscita con Luchino. Ed i folosoni semplici? Tutti a Chianciano, dove c'era il pupone Totti, bello e simpatico.

IL FOLOSO SPORTIVO
Dopo la sorprendente sconfitta a Lucca - nel senso che si son segnati anche due gol - ci si prepara per la Viterbese senza grandi novità: l'allenatore ad esempio nessuno ha mai pensato di cambiarlo ed a Viterbo hanno apprezzato. Dice che a maggio ci saranno novità sui campi di allenamento: speriamo bene. Comunque veder uscire da un noto ristorante senese gli ex dipendenti della gloriosa Ac Siena, mette un bel magone.

IL FOLOQUIZ
Nessuno ha indovinato il risultato preciso. Almutanabbi ha quasi azzeccato l'uscita di Freddi e quindi è un quasi vincitore del foloquiz (W. Ma che ho quasi vinto? NDR). Ma in realtà tutti sono vincitori, lo dico così, per pura ruffianaggine. Inviterei anche Annaaaa e Fede a partecipare.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Un delby palecchio ganzo, 2-2 con il paleggio oltle il lecupelo, nolmale, tla connazionali non ci si danneggia, pel cui un punto pel uno non fa male a nessuno. La Ferrari trionfa in Bahrein e per i dipendenti scatta il premio: potrebbe anche il mio datore di lavoro vincere qualcosina? Ritorno di Ciampionse Ligghe, Ancelotti vuol fare la remuntada, a Madrid gioca Lewandosky in campo e Angelina negli spogliatoi".

IL FALSO SGOOB
La Foloso Metro Golduin Maiere è lieta di presentare il suo ultimo foloso colossal.


Nessun commento:

Posta un commento