Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 19 giugno 2017

19-06-2017. Serpi all'Acquacalda

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il governo spedisce le tasse anche ai paesi terremotati: io non mi meraviglio. Mancano le casette promesse e non del tutto mandate, c'è una burocrazia da far paura: ma la tassa sulle macerie arriva. Ah, ma il governo non abbandona i terremotati: in questo caso era meglio se li lasciava da soli, ci risparmiavano. Ius soli, la Chiesa è vicina a chi è debole e va protetto: anche se nato 50 anni fa in Itaglia?

LA CRONACA FOLOSA
PERIFERIE BRONTOLONE. Anche l'Acquacalda si lamenta, in Via Dante cittadini incazzati perché circondati da serpenti e cinghiali fra l'erba alta: insomma, è un bel troiaio. Urgono soluzioni, ma qui proporre la ARU non serve: sai cosa gliene frega ai cinghiali, loro non parcheggiano, al massimo devastano; e i serpenti mordono.

GIARDINO DEI PROFUMI DIMENTICATI. Sono sette anni che una zona di Siena a Porta Pispini non è accessibile ai visitatori per restauro, il cosiddetto Giardino dei Profumi, bel posto veramente: sono stati spesi dei soldi per restaurarlo, ma la città non può utilizzarlo, perché? Ci siamo dimenticati di un giardino dei profumi mentre era meglio che non ci ricordavamo di un particolare Profumo...

IL FOLOSO SPORTIVO
Annina è arrabiaticcia, sente troppo inesattezze: quali? Il pignoramento del cc? Ma se non esistesse, il suo avvocato di che parlava quando dava la colpa alla cancelleria del tribunale per uno sbaglio nella trascrizione di un atto? Comunque all'assemblea di soci di mercoledì Anna parlerà, ah se parlerà, e farà bilancio ripianato e aumento di capitale: ovvia. Abbiamo detto no al Catania per Marotta: eroico. Ma abbiamo il centrocampo da rifare, i portieri da ingaggiare, la difesa da rifondare... insomma, per Cantuccio Dolci il lavoro non manca. Perché sembra che non succeda nulla, ma in realtà sta succedendo molto: ci sta che per distrazione io abbia saltato qualche passaggio. Comunque il Parma dopo due anni dal fallimento è gia in B, così, per dire...

L'ANGOLO DI SODINHA
"Tutti contro Donnarumma, il giovane di 18 anni che dice di no al rinnovo milionario e ora si trova tutti contro, ricevendo addirittura minacce di morte, con tifosi che alla partita della Nazionale gli buttano addosso soldi finti; ma farlo in un altro contesto? Poi se accenni a Conti dell'Atalanta, lì ha ragione il giocatore... mah. O perché per punizione non lo mandate a Siena? Non credo che ci si offenda".

L'AIUTINO
Diciamo quali sono le cose che a Anna non vanno bene. A) Fa troppo caldo e la notte 'un si dorme. B) Il verde pistacchio non le piace. C) Dolci non ha chiuso nulla, nemmeno la porta del bagno, questo costumato. D) La vita sessuale dei cihuahua è molto più frenetica del gggiovane AD. E) Castiglia non rientra nei suoi piani. F) La montagna apuana è meglio della spiaggia ligure.

IL FALSO SGOOB
Diceva ai terremotati: "Non vi dimenticheremo mai". Uahahahahahahaha.


1 commento: