Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 24 luglio 2017

Il meraviglioso Sporting Recco

Nacque il 24 giugno 2016 in una calda mattina di un'estate levantina. "Ma che bel bimbetto, lo chiameremo Sportinghetto"."E' proprio caruccio, gli faremo un bel campuccio".

Ma che caldo fa a Siena? Ah semmai non sarebbe meglio essere al mare! Ma no ai soliti posti eh, tipo Follonica beach o Marina di Grozzeto... no, si vorrebbe andare in qualche posto più "figo".
Si potrebbe andare in Liguria, ad esempio; ecco sì, lì ci sono tanti bei posti di mare: le Cinque Terre, Albissola, Helsinky, Nicosia... No aspetta, forse mi confondo...
Ah, ma un posto di mare in Liguria lo conosco sicuro vai, Recco. Sì dai, Recco c'è, sono sicuro: la patria della pallanuoto, della focaccia col formaggio e - da un anno a questa parte - della squadra satellite della Robur, lo Sporting Recco. Tanto che la Robur c'ha fatto anche il ritiro invernale, sul nuovo sintetico costruito pochissimi mesi prima, con grande sforzo economico della proprietaria dello Sporting Recco, la signora Durio Anna. Ah già, mì che bischero... o non è anche la proprietaria della Robur? Ovvia, sarà il caldo, non me lo ricordavo.
Sì via, ho deciso, questo fine settimana al mare a Recco! Un bel bagno, una bella focaccia al formaggio e poi un salto a vedere il campo "San Rocco", dove tra poco lo Sporting Recco giocherà il campionato di Eccellenza. Ci sta che ci trovo anche la squadra che fa il ritiro estivo... speriamo, magari c'è qualche campioncino che potrebbe un giorno venire a Siena.
Al primo campionato della sua storia lo Sporting non ha fatto benissimo, va detto: ultimo pulito tutto l'anno, o quasi. Ma, si sa, aveva iniziato la preparazione in ritardo, alcuni infortuni, alcune scelte arbitrali sbagliate, non ci sono più le mezze stagioni, il caro benzina ed alla fine è andata così. Ma quest'anno si rifanno sicuro! Cheddì, l'ho letto poco tempo fa su internet, c'era uno bravo di loro che diceva: "Retrocessi, ma il progetto va avanti", "perciò lo Sporting Recco ha imparato dai propri errori, giocherà in Liguria l’anno prossimo, cercando di ripartire con nuovi stimoli e nuova voglia per tornare subito nella sua categoria naturale, la serie D". Un bel campionato di vertice, alè. Quasi quasi fo l'abbonamento.

Nessun commento:

Posta un commento