Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 11 settembre 2017

11-09-2017. WSG bello come un gol di Guerri al 94'

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Mentre a Livorno si cercano i dispersi, comincia il balletto delle responsabilità tra il Sindaco ed Iosoganzo, con il primo che accusa la Regione di non aver avvisato in maniera corretta e di non aver pulito i canali e Iosoganzo che sostiene che nel bollettino c'era scritto tutto: anche della mancata pulizia e di aver canalizzato un fiume ed averci costruito sopra? Il premier Gentile Gentiloni invita a collaborare e non a polemizzare: giusto.

CRONACA FOLOSA
AVVISTAMENTI CICLI. Avvistati ciclisti in quel di Via Montanini, contro mano, senza casco, fregandosene dei pedoni; anche in Piazza del Campo con la maglia del Belgio, pare che cantassero: "Si fa come ci pare e sempre si farà vi si piglia pel culo e baldoria si farà... bi bi biciiii". Un bel sequestro di bici sarebbe bello come un gol di Guerri al 94'.

AVVISO. Brunooo avvisa coloro a cui si deve chieder scusa, occhio a fare le primarie perché si può ingannare l'elettore; e comunque lui partecipa, nonostante non chieda scusa da tanto ed i rapporti 'un parrebbero proprio buoni. Gli omini degli orti son già in subbuglio, ma non sarà che stavolta non vinca... : tranquilli, non succede. Comunque cose non belle come un gol di Guerri al 94' . 

WEEK END DA INCUBO. Per Luigi Bruschelli non è stato un bel week end, tra il figlio che cade malamente a Castel del Piano (auguri sinceri di pronta guarigione, anche se per fortuna non è cosa grave) ed il maltempo che gli ha allagato la scuderia: verranno tempi migliori, forse. Ma non saranno belli come un gol di Guerri al 94'.

IL FOLOSO SPORTIVO
Vittoria per la Robur Siena (e quando si vince siam tutti più felici), ma sofferta al 94': le vittorie sofferte danno più libidine. In vantaggio con Bulevardi (bel giocatori) con un gran tiro da fuori, poi si subisce due gol assurdi con successiva rimonta, prima un gollettino da nulla di Guberti (ma cosa ci fa in Lega Pro?), infine la rete di chi non ti aspetti, Guerri. Nota stonate: l'espulsione sciocca di Sbraga e la musica durante il minuto di silenzio. A proposito di silenzio... ma sul Bertoni si cominciano i lavori o no? Una conferenzina stampa su questo argomento si fa? Se il problema sono i permessi del Comune diciamolo apertamente, se no si fanno ipotesi birbone, che più si sta zitti e più prendono corpo.

I SODINHAS
Dice che Bonucci dopo la tripletta di Immobile non faccia altro che dire: "Chi???? Ciroooo???", in stile Sandra Milo. Bello comunque sentir dire a qualche milanista, che fino a dieci giorni fa trattava dell'acquisto del secolo di Bonucci, che ora è diventato un bidone: un po' di equilibrio? Complimenti a Toni Cairoli che vince il nono titolo mondiale nel motocross: lo scarso rilievo dato all'impresa del siciliano è vergognoso, per noi delle cronache è stato bello come un gol di Guerri al 94' .

LO STRANO MONDO DEL CALCIO
Ma il presidente della FIGC ha notato che nelle squadre primavera ci sono una marea di stranieri? Continua così i bambini nostrani, invece di un completo da calcio, chiederanno al babbo di comprare un passaporto da brasiliano, forse così lo fanno giocare. Vedere un Nicolas che gioca ed un Pegolo in panchina a Sassuolo è assurdo.

2 commenti:

  1. Nelle squadre primavere la percentuale di stranieri sarà sul 40-50%, ma il fatto incredibile è nelle squadre dei bambini, pulcini, esordienti ecc....lì la percentuale di stranieri è ormai dell 80%.

    RispondiElimina
  2. Vorrei aggiungere, tra le nius locali, la nomina di un nuovo presidente per la Tiemme. Al posto di Roncucci è stato messo un...apicoltore di Arezzo. Che ci combina direte voi? Fatemi finire il curriculum vitae: è il segretario locale del PD.

    RispondiElimina