Il canale youtube di wiatutti!

martedì 12 settembre 2017

12-09-2017. Don Avvampa brucia un tramme e una Ferrari!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Papa sta con Minniti, nel senso di ospitare solo chi possiamo integrare (a occhio e croce direi pochissimi): dice che la Presidentessa abbia chiesto la scomunica. Continuano le polemiche sul maltempo, il sindaco di un paese di Massa, visto un fiume intasato causa mancata pulizia del consorzio di bonifica, ha invitato i cittadini a non pagare la tassa sulla bonifica: a Foloso City siamo a posto? Tante volte non lo fossimo, se i fiumi non sono puliti, chiederei i soldi intascati indietro: che cavolata ho scritto?

CRONACA FOLOSA
CODICE A BARRE. Per eliminare i furbetti della spazzatura il sindaco sta studiando di utilizzare i sacchetti con il codice a barre, con i dati degli utenti, così se viene trovata spazzatura fuori dall'orario previsto si scopre il colpevole: oh, non l'ha mica pensata male... Ma un 'gnurante si è già posto alcune domande da bastardo. 1) E se il furbetto il sacchetto lo ha messo nell'orario giusto ma lo spazzino non è passato? 2) Se l'utente ha comprato i sacchetti alla Cooope o in altri negozi li deve firmare in calce? 3) Se non fosse farina del sacco dell'utente? Comunque il codice a barre facciamolo foloso, se no che figura ci si fa, che sia fashion, perché apparire ha la sua importanza, vuoi metter andar a buttare il sacchetto con il codice a barre elegante?

NON LA LASCERANNO SOLA ESTERINA. Il Comune ha detto che non lascerà sola Esterina: bravi. Chi è Esterina? Come chi è? È colei la quale ospitò Johnny lo zingaro. Non la lasceranno sola, anche se andranno contro il suo ricorso contro lo sfratto: qualcosa mi sfugge, ma cosa?

TUTTO OK IN VIA MONTANINI. Per i lavori in Via Montanini va tutto bene, i commercianti vendono, la gente passa, non ci sono problemi, a parte un pochina di polvere, ma suvvia, ci si accontenta. Un mesetto fa per qualcuno era una tragedia, ora le cose sono migliorate: la pratica a volte smentisce la teoria, basta pazientare.

POVERI PINI. Sull'abbattimento dei pini ha parlato la Lega Ambiente, dichiarandosi d'accordo, sebbene vada rivisto il concetto delle zone verdi cittadine: qualcuno sa se mai in passato la Lega Ambiente abbia chiesto la manutenzione urgente dei suddetti pini?

DON AVVAMPA SI È INCAVOLATO, OCCHIO. Attenti cari tre/quattro/cinque lettori della rubrica, Don Avvampa si è incavolato di brutto! In meno di un giorno ha preso fuoco un pulman della Tiemme (non credo abbia apprezzato l'apicoltore nuovo presidente) e oggi una Ferrari sulla Siena-Quellalà. Siate accorti, siate saggi.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica sera si va a Grosseto a giocar contro il Gavorrano. Troveremo una vecchia conoscenza, quel ds simpaticissimo, che 0 punti ha ora e 0 punti deve avere lunedì, caro gnagnolo. Piace molto il carattere della squadra: un piglio diverso dal passato ci voleva. Fare dieci punti in quattro partite sarebbe un bel viatico: facciamoli.

I SODINHAS
Stasera ritorna la Ciampions con Barca-Juve, Messi contro Dybala. In Inghilterra si studia un mercato più corto, comincia il campionato ed il mercato deve essere finito: giusto. Allo studio anche l'abolizione della sezione di gennaio: alla notizia simpatia Criscitiello e caso umano Pedullà sono svenuti dalla paura, se lo facessero in Italia loro che cavolo fanno poi?

IL SONDAGGIO INUTILE
Dopo la nomina di un apicoltore come nuovo presidente della Tiemme, abbiamo chiesto a degli impavidi quali altre nomine ci dobbiamo aspettare. Nuovo presidente della SEI sarà Mago Casanova, bravissimo a far sparire la roba (ma solo perché Beppe Beppe è impossibilitato, lui a far sparire la roba è un maestro). Nuovo presidente della Siena Parcheggi sarà Fred Flinstone, perché lui per parcheggiare è un drago, dato che ha parcheggiato per anni il suo deretanone in una poltrona niente male.

Nessun commento:

Posta un commento