Il canale youtube di wiatutti!

martedì 14 novembre 2017

14-11-2017. La farsa della lettera di Brunoooo a Pier Ferdinandooooo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Tragedia, dolore lacerante, dopo sessanta anni l'Itaglia non farà il mondiale di calcio: lutto nazionale? Esclusione annunciata, ma ce ne faremo una ragione. Tutti a chiedere le dimissioni di Ventura e Tavecchio, ma in un paese dove la poltrona è sacra, non lo faranno mai. Pensioni, sette mosse per migliorarle, si studia anche l'età giusta: suggerisco 48/49/50 anni (allora anche 47. NDR). Qualcuno dice che il PD (scusa) ha creato due mostri, Grasso e la Boldrini: ma accorgersene prima, soprattutto riguardo la seconda ?

CRONACA FOLOSA
LETTERINA BELLINA BELLINA. Tra un mese è Natale e Brunoooo scrive una letterina, ma non a Babbo Natale (non è smart), bensì all'imparentato presidente commissionario. Non chiede doni o regali, ma vuol parlare di MPSI. Brunooo dice che la responsabilità dei problemi della banca è della politica (nooooo, ma non se ne è accorto quasi nessuno), nello specifico di chi aveva la maggioranza (noooooo, ma che dici?): ok, si poteva anche pronunciare il nome, anche di qualcuno della minoranza eh, non si fanno discriminazioni e non si lascia nessuno da parte. Non è certo colpa solo dei managerssss, che comunque qualche responsabilità le hanno (ma davvero, ma non erano tutti anche troppo bravi?). I processi contro chi ha toppato devono andare avanti: vabbè, dubito che Brunoooo stia bene. Su questa lettera il Distratto ha dichiarato di non conoscere questo Brunoooo e nemmeno dove si trova questa banca. Un altro, che non vuol rilasciare il suo nome, ha detto che non gli interessa, non è lavoro suo. Olezzo al momento deve passare ad altro, non va benissimo dove si trova ora: ma va...

CONVOCATI. Per la questione David Rossi saranno convocati diversi testi a Genova. Beppe Beppe ci sarà, il cavallo bianco al momento no. Delusione tra i diversi folosi che non sono stati convocati, che danno la colpa a Ventura.

INCONTRO ALLA CORONCINA. Incontro con la popolazione residente con Brunoooo sui (notevoli) problemi di traffico della Coroncina. I residenti hanno lamentato, giustamente, dei pericoli, enormi e sottovalutati, dovuti allo stato della strada, dove non è esiste un marciapiede e dove manca lo spazio per crearne uno, tanto che hanno suggerito di riaprire un vecchia via che per lo meno metterebbe i pedoni al sicuro: idea giusta. La soluzione sarebbe la bretella che limiterebbe di molto il traffico, ma il progetto è fallito, i soldi spariti e non si sa, ufficialmente, il perché . Deviare il traffico al Ruffolo non sembra un'idea geniale, perché si ingolfa di più Viale Toselli, che già di per sé non è che sia il meglio del meglio.

ANCORA STA LUCE. A Montarioso chiedono giustamente che sia migliorata l'illuminazione della zona, a oggi scarsa se non quasi inesistente: chi ci pensa? Insomma, si riesce a mettere mano a questa pubblica illuminazione? Non è che la gente chiede di costruire dodici centrali nucleare al radicchio.

IL FOLOSO SPORTIVO
Domenica sarà pausa: l'assurdo mondo della Lega Pro porta anche a questo, non basta far giocare lo spezzatino, non basta ammettere squadre palesemente non in regola. Ci si domanda intanto il perché di tutte queste sconfitte interne: quesito che risolverà il mister, ma io propendo per una squalifica del campo. Anche per le giovanili turno nefasto, quattro sconfitte su quattro.

I SODINHAS
L'Itaglia è fuori dal Mondiale. Colpa di Ventura, colpa di Tavecchio che lo ha messo lì, colpa di una Federazione che non sa costruire, colpa di chi crea rose di squadra con miriade di stranieri (molti dei quali di qualità modesta), colpa di chi non si accorge che nelle giovanili giocano troppi stranieri, colpa di chi sta portando i giovani a chiedere il passaporto brasiliano per sperare di giocare, colpa di chi lavora sui singoli senza accorgersi che il calcio è un gioco di squadra, colpa di chi non sa programmare.
Comunque un effetto positivo lo trovo: nei giorni del palio non ci saranno cortei e non ci saranno discussioni di moduli tattici.

5 commenti:

  1. w Almuta che a Siena tv rimpiange F.T.

    RispondiElimina
  2. segnalo un Almuta scatenato a Siena tv che fa arrossire la bella Lucrezia:) comunque Maxcicci ignudo no dai perfavore :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, riflettiamo... Perché pare che abbia detto una cazzata, ma forse non è così. Punto 1. In casa perdiamo sempre o quasi. 2. In trasferta vinciamo sempre o quasi. Punto 3. Metà delle partite, da calendario, dobbiamo giocarle in casa. Punto 4. Abbiamo un poliedrico fuoriclasse, il Prof. Maxcicci. Allora, farci squalificare il campo mi pare l'opzione più logica. Ma invece di farlo in modo ordinario (lancio di oggetti, fumogeni, ecc), spettacolarizziamo ed utilizziamo il fuoriclasse per dimostrare che possiamo far divertire il pubblico, come purtroppo non fa la squadra. Obiettivo raggiunto, ma in modo spettacolare, per non lasciare niente al caso.

      Elimina
    2. beh in effetti ora che mi ci fai pensare meglio....vada per Maxcicci che sculetta ignudo per il campo. una scena indimenticabile:)

      Elimina