Il canale youtube di wiatutti!

martedì 21 novembre 2017

Brunoooo dixit

Ammettiamolo: abbiamo davvero un gran culo a disporre di un sindaco che su tutto ci sa rassicurare, ci sa dire una parolina giusta, ci fa mettere la testa a posto, non ci fa avere paura.
Come? Cosa dite? Non siete d'accordo? Ok, allora beccatevi solo alcuni degli ultimissimi esempi in materia.

BRUNOOO & LA SICUREZZA
Cari duri, mentre voi tutti i giorni state a borbottare e scrivere che lo stato della sicurezza in città sta degradando, Brunoooo rilascia una intervista alle radio locali per gettare acqua sul fuoco. E sentite come vi dimostra la propria tesi, attraverso fatti concreti e misurabili:
"I controlli sono aumentati" - Aumentati rispetto a cosa? Rispetto a quando?
"Le telecamere sono più tecnologiche" - Più tecnologiche rispetto a cosa? Cosa è una telecamera tecnologica?
"Non si può parlare di emergenza furti e criminalità" - No? Cosa è una emergenza? Chi lo dice che non si può parlare di emergenza?
"La situazione a Siena è migliore rispetto a tantissime città" - Cosa vuol dire migliore? Quali sono le tantissime città?
Ovvia, sarete contenti ora...

BRUNOOO & LA COMMISSIONE
Forse non del tutto convinto della designazione di Pier Ferdinando Casini alla presidenza della Commissione parlamentare d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario (ammettiamolo, è un po' come mettere una volpe dentro a un pollaio...), il nostro sindaco ne ha dette delle belle al suddetto! Ascoltiamolo, in ordine sparso: "... auspichiamo che si faccia tutto il possibile per spiegare fino in fondo le ragioni di una vicenda così grave e così impattante sulla nostra comunità, che non può essere attribuita solo alle pur enormi responsabilità personali dei vertici di Banca MPS... È ormai evidente, tuttavia, ciò che a Siena diciamo da anni, ma che all'opinione pubblica nazionale ed internazionale non è mai stato evidenziato perché faceva comodo la versione edulcorata della miopia o della boria della classe dirigente senese, ovvero che è venuto meno un intero sistema di monitoraggio, controlli e vigilanza... Segnalo, infine, che in parallelo alla vicenda di Banca MPS un'analoga spoliazione di risorse l'ha subita anche la Fondazione MPS, ente anch'esso sottoposto a stretta vigilanza governativa...".
E via e via e via... La finiamo qui (anche se la virulenta dichiarazione di Valentini dice altro, e che altro!), non vorremmo che qualche giovane lettore si impressionasse. E comunque, diciamocelo: Valentini ne ha cantate delle belle a quellochehasposatolafiglioladiunodiquellichehadistruttomapiùfurbodiquell'altrièvenutoviaprima.

BRUNOOO & I CONTRADAIOLI A PROCESSO
E mentre il Comune incredibilmente si costituisce parte civile per il processo per i "cavalli truccati" accanto alle associazioni animalaie (no comment), il nostro Primo Cittadino rinnova la sua vicinanza ai 69 contradaioli che fra poco andranno a processo per i fatti del 2015. Ragazzi miei, che vi devo dire... toccatevi a carne e avanti tutta.

1 commento:

  1. Basta leggere oksiena.it ogni giorno per vedere la presunta sicurezza di Siena. Toh la apro adesso, titolo dice: rissa tra stranieri nel centro di Siena, far West in strada, istituzioni assenti.
    E ieri idem.
    E l altro ieri idem
    E l altro l altro ieri idem.
    E così via.
    Domani?
    Dopo domani?
    Tra 1 anno?
    Tra 5 anni?
    Ma vi volete svegliare o no?

    RispondiElimina