Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 4 dicembre 2017

04-12-2017. Processo a quei delinguenti dei contradaioli

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Grasso ora è leader di un partito di sinistra, nasce infatti "Liberi e uguali", c'è anche il baffo del Salento: libero ok, ma uguale a lui non ci tengo proprio per niente. Grasso dice che il PD (scusa uguale e libero) gli ha offerto di tutto, persino Laurona e la Bindola, il Renzino anche un posto nel treno rosso, ma lui stoicamente ha detto no. Una bandiera della Marina prussiana (ma usata dai neonazisti) esposta in una caserma dei carabinieri sta creando casini a non finire, il ministro chiede punizioni: e se avessero esposto l'effigie del Che Guevara? Comunque, a titolo precauzionale, non invitiamo la ministra al Palio: se vede esposte le bandiere delle contrade al Comune, capace che ci denuncia tutti, specie l'Aquila.

CRONACA FOLOSA
PROCESSO AI CONTRADAIOLI E ALLA FESTA. Stamani primo dibattimento in tribunale per i 68 contradaioli inquisiti. Qualcuno chiede il rito abbreviato, altri il patteggiamento, altri ancora vanno al dibattimento al 31 gennaio. Presenti un buon numero di Senesi al loro fianco: potevano essere di più e potevano essere di meno, comunque erano un buon numero. Il Pm ha detto no ad una emittente locale che voleva riprendere il dibattimento, ritenendo la cosa non di rilevanza sociale: con tutto il rispetto... ma un Pm che lavora a Siena e dice che la cosa non è di rilevanza sociale, credo non abbia ben capito dove vive. Brunooooo, se due anni fa glielo spiegavi, forse lo capiva: o se no, mandavi uno che glielo sapeva spiegare. Comunque vorrei avanzare due proposte per continuare nella protesta civile e composta. 1) Una volta eletto il nuovo (o il vecchio) sindaco, dopo 17 assemblee delle contrade, chiedergli di non invitare esponenti politici al Comune per il Palio; e se proprio non può farne a meno, di non mandare ospiti alle cene: oh folosi, che fate, vi arrabbiate... su dai, scherzavo, queste cose non si fanno mica a Siena... 2) Per far capire (se si vuol capire) che la storia è di rilevanza sociale, fare una bella fiaccolata la sera prima della prossima udienza, quando più persone possono partecipare, da Piazza del Campo al tribunale, ognuno con il fazzoletto, cantando La Verbena. 

USURAIO BANCARIO. Una banca è stata condannata per usura: ah però... That's incredibile, that's all folk, what happened? Which banks is itte? I don't know, we nonsappiamo, but I don't believe that I can say I am sorry.

MERCATO, SUCCESSONE. In un periodo di bassa stagione turistica il mercato in Piazza del Campo ha portato molte persone, segno che se vengono fatte cose interessanti la gente risponde: facciamole più spesso, oppure ci si piglia il vizio e non va bene?

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri causa neve non si è giocato Cuneo-Robur, ora rimandata a data da destinarsi... quando non si sa, con questa meravigliosa Lega Pro forse si va a giugno. La prossima sarà con il Piacenza in notturna: che bello, si gioca sotto zero e forse potrebbe anche nevicare: insomma, si giocasse di pomeriggio sarebbe meglio. Il Livorno vince con l'Arzachena, il Pisa pareggia con il Pontedera, Colella nuovo allenatore del Bassano: il ponte di Bassano è stato rinforzato, non si sa mai.

I SODINHAS
Non ho giocato e quindi sono andato a Salò da Jawoooooo in partenza per il Grande Foloso, abbiamo provato a far bisboccia, ma a Jawoooo senza Egisto, che è già nella casa del Grande Foloso, non gli riesce e infatti domenica ha giocato da fare schifo: salvatelo. Ieri la notiziona del giorno è il gol di Brignoli, che porta il primo storico punto del Benevento: bravo Ringhio, iniziare non vincendo con la squadra che aveva perso contro tutti non sembra bellissimo.

IL GRANDE FOLOSO
Nella caaaasa è arrivato il secondo concorrente, Brunooo, che arriva e pesta una mer... scherzetto di Egisto e fatta da lui, quindi di dimensioni enormi. Brunooo ha detto che ci vorrebbe una telecamera che riprenda questi mariuoli, al che il Grande Foloso ha tuonato che il solo presente era solo Egisto: io ho sempre detto che le telecamere non sono così necessarie...

1 commento: