Il canale youtube di wiatutti!

martedì 30 gennaio 2018

Il panchinaro

Riceviamo e pubblichiamo una amabile lettera del nostro lettore Alberto, che oggi punta l'attenzione, fra l'altro, su un personaggio mitico del giuoco del futbol: il panchinaro.

Grande pareggio del Siena su un campo difficile come quello di Siena. I nostri ragazzi passano addirittura in vantaggio, scongiurando così lo spettro della quarta sconfitta casalinga in campionato. Un atteggiamento propositivo per quasi tutta la partita che finalmente si era messa bene. Si è vista la maturazione di cui parlava Mister Mignani nelle interviste. Poco importa se alla fine un rigore netto viene assegnato e trasformato dagli avversari che ci costringono al pareggio, noi ci siamo anche in casa e questo girone di ritorno ci vedrà sicuramente protagonisti di qualche vittoria interna. Avanti così!
Domenica ci aspetta la facile trasferta di Alessandria, squadra che comunque viene da sei vittorie consecutive. Sono sicuro che non ci faremo scoraggiare dall'ottimo stato di forma dei grigi e che proseguiremo la nostra marcia esterna come al solito. Se poi si pensa che mancano tre giorni alla fine del calciomercato e la proprietà sta cercando di mettere a segno uno/due colpi per rinforzare la rosa non possiamo che essere fiduciosi. Il Livorno è avvertito. Occhio!!

Parentesi calciomercato:
Proprio in questi giorni si stanno definendo gli ultimi affari che completeranno la rosa a disposizione di Mignani per poter puntare alla serie B.
Gli uomini di mercato della Robur stanno svolgendo diversi "colloqui di lavoro" per liberare Campagnacci e prendere un sostituto all'altezza.
Ma quale sarà il profilo giusto che i nostri "detective" stanno cercando?
Proviamo a fare un identikit del personaggio desiderato, premettendo che costui dovrà sopperire all'uscita di Campagnacci, ma soprattutto di Lescano.
Requisito FONDAMENTALE è che sia un crognolo gigante, così da poter offrire una soluzione fisica in attacco nei momenti di necessità.
Altra caratteristica importantissima a questo giro sarà l'esperienza (che con Lescano è mancata).
Ma una caratteristica altrettanto richiesta dagli uomini di mercato, i nostri cani da tartufo, è sicuramente la disciplina, che consisterà nello stare zitti in panchina fino al momento in cui si verrà chiamati in causa, pronti e scattanti per concentrare tutta la foga agonistica negli ultimi 20 minuti di partita.

Azzo! Se fosse una partita a "Indovina Chi?" dopo questa descrizione butterei giù diverse faccine! Ma va bene così: se Mignani ha bisogno di queste caratteristiche per non alterare gli equilibri, noi ci possiamo stare. Capiamo però che sia un innesto importante nell'economia delle partite che ci attendono da qui alla fine, quindi forza Robur, cerca di aggiudicarti il miglior panchinaro sul mercato, noi siamo tutti con te!


Alberto

1 commento:

  1. sarò strullo, ma non mi fa ridere e nemmeno sorridere se questo era lo scopo. a me e dicessero, tutti gli anni , che a fine gennaio sono secondo in classifica a pochi punti dalla vetta, firmerei, campagna acquisti o meno, panchinari o meno. mah....forse so' rincoglionito io....

    RispondiElimina