Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 18 gennaio 2018

Le Leopoldelle: Al-Mutanabbi come Machiavelli

Ebbene sì, cari lettori wiatuttiani! Secondo taluni, il sottoscritto ha organizzato questa terza edizione de Le Leopoldelle SOLO per obiettivi personali e/o per strategie strane. Vi riporto qua sotto ciò che ho sentito ventilare nell'aria, in certi commenti a me riportati da persone che hanno sentito altre, che hanno ascoltato altre, che... che... che...
1. LE LEOPOLDELLE SERVONO PER LANCIARE IN POLITICA AL-MUTANABBI: sì, diamine. Per lanciarmi nel trogolo dei maiali, probabilmente... Sono anni che ricevo apprezzamenti da persone più disparate per buttarmi nell'agone politico cittadino (senza, giuro, capirne la ragione). No, no e poi no. Prima di tutto perché riconosco i miei limiti, che si palesano in una certa "mancanza di flessibilità" di fronte alle ingiustizie e agli inciuci. E poi perché nessuno mi ha ufficialmente mai chiesto di impegnarmi su un determinato progetto. Ed infine perché al momento è tutto talmente fumoso che non saprei veramente dove mettere le mani.
2. LE LEOPOLDELLE SONO STATE ORGANIZZATE PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE AL DE MOSSI: vero. L'avvocato mi paga da anni per aprirgli una autostrada e facilitargli l'avvento al Soglio Comunale, in quanto Primo Cittadino. Così come paga i bloggers, che ha strumentalmente deciso di difendere in aula contro i processi subiti da uomini del Sistema, tutti pertanto proni alle sue volontà.
3. LE LEOPOLDELLE SONO STATE ORGANIZZATE PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE AL PICCINI: vero anche questo. Del dott. Piccini si è parlato poco e forse niente, per cui è rimasto alle prode, rispetto a qualche critica in più che può essere piovuta su altri schieramenti. E poi si sa che certi bloggers sono da anni più o meno segretamente manovrati da Piccini stesso, per cui inutile che prosegua...
4. LE LEOPOLDELLE SONO UN BUSINESS PER AL-MUTANABBI: certo! Ci guadagno abbestia per ora. Mi faccio sponsorizzare da enti occulti, che mi foraggiano da dietro le quinte, dalla Massoneria para-deviata (cioè non del tutto deviata), all'OLP, alle cooperative rosse. La prossima volta esporremmo dei gadgets al costo di 1500 euro l'uno e divulgheremo delle cassette in stile Scientology per ripassare durante le notti gli articoli di Wiatutti.
5. LE LEOPOLDELLE SONO STATE ORGANIZZATE PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE AL PD: ebbene sì, è stato detto anche questo. Perché mia intenzione sarebbe stata quella di mettere in evidenza tutti i frazionamenti delle opposizioni, in modo da far risaltare la compattezza del Partito Distruttore, ora più che mai all'assalto della città con homini novi che risolveranno tutti i problemi creati dai precedenti homini novi.
6. LE LEOPOLDELLE SONO STATE ORGANIZZATE PER FARE CAMPAGNA ELETTORALE AL M5S: da anni sto dicendo pubblicamente che sono un votante del M5S e questo mio endorsement si è ripetuto in sala, pubblicamente. Con un'aggiunta, che qui riporto: spero che al più presto il M5S si trasformi in un movimento para-militare e di rivoluzione armata, altrimenti il mio voto lo perderà quanto prima.
7. LE LEOPOLDELLE NON HANNO UN SENSO PERCHE' NON ESISTE UN CANOVACCIO: ecco, forse questa potrebbe essere l'unica voce che potrebbe avere un senso... Lo so, lo ripeto, è davvero dura per menti non allenate capire come si possa avere il coraggio, nella Siena iper-conformista del 2018, di lasciar scorrere libero da condizionamenti esterni, da domande chiuse o peggio già confezionate e da salamelecchi inutili il flusso comunicativo di un gruppo esteso di persone. Bisogna tornare ad imparare, a mio avviso, a prendersi responsabilità proprie, a stabilire noi (voi) cosa sia un canovaccio e dove si voglia andare a parare con i propri discorsi, senza più ribaltare su altri nostri (vostri) difetti ed impedimenti. Ricordando che chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita.

1 commento:

  1. Se continui di questo passo, ti tocca tornare in esilio a Grozzeto! però pensa ai lati positivi. Un bel mare, un clima invidiabile, tanta topa....

    RispondiElimina