Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 12 gennaio 2018

Un problema di percezione

Pare che il nostro Primo Cittadino abbia davvero un conto in sospeso con la questione sicurezza...

Dice Brunoooo in un commento ad un post su FB (attività in cui egli eccelle): "Ripeto ancora una volta che il Prefetto ci ha detto, durante una riunione del Comitato per l'Ordine Pubblico, che la percezione del rischio-sicurezza aumenta in prossimità delle campagne elettorali perché i media riportano questo tipo di notizie con maggiore enfasi, al di là delle tendenze numeriche effettive. Forse non è vero?".
Ceeeeerto che è vero, ci viene tosto da rispondere. Anche perché come possiamo sol dubitare che un teorema così scientificamente perfetto possa essere controbattuto?
Insomma, lo sappiamo tutti che in clima di elezioni aumenta la percezione del rischio-sicurezza, no? Esistono fior di lavori delle migliori università mondiali che lo comprovano.
Mannaggia, glielo dovevo proprio dire al mio vicino, che ha ricevuto una visita di persone non gradite nella notte, che il problema sta nella sua percezione...
Anzi, sapete che? Domani, se lo incontro, glielo voglio proprio dire, per rassicurarlo, visto che mi era sembrato particolarmente teso: "Caro vicino, non ti preoccupare. Al di là delle tendenze numeriche effettive (???) - e mi dispiace che tu ci sia capitato in mezzo - il problema non esiste. Non ti hanno rubato in casa, no... La tua è solo una percezione. Alterata dal clima pre-elettorale, per giunta. Se ti hanno rubato qualche migliaio di euro in valori, probabilmente il tuo spiacevole evento rientra fra le notizie date con maggiore enfasi. Per cui, non ti preoccupare ed avanti così, perché oggi è toccato a te (come ieri era toccato a un altro, a un altro, a un altro, ecc), ma è solo sfortuna".
Sì, voglio proprio provare a parlargli così, per vedere come la prende.
Parola di Brunoooo. E forse anche di Prefetto. Forse anch'essi, modestamente, avranno un problema di percezione?

Nessun commento:

Posta un commento