Il canale youtube di wiatutti!

martedì 17 aprile 2018

16-04-2018. I risultati di Brunooo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Che bella cosa la politica itagliana, sono quasi due mesi che si è votato e non abbiamo un governo che sia uno: è un record? Nessuna coalizione ha la maggioranza e qualsiasi alleanza si possa realizzare è destinata sulla carta a reggere quanto un soffio di vento: tornare alle urne e cambiare un tantino la legge elettorale, no? Per la Siria, Trump dice che rivuole i soldati a casa, smentendo Macron: che seguano la politica itagliana?

CRONACA FOLOSA
TUTTI CONTRO BRUNOOO O BRUNOOO CONTRO TUTTI... QUESTO È IL DILEMMA. Brunooo, da bravo scolaretto, prepara i compiti a casa e fa la sua campagna elettorale, tramite spot dove elenca quel che ha fatto: sicuro Brunooo di operare bene? Ora appare pure il manifesto sui muri, per cui qualcuno dice che usi soldi pubblici: nooooo, ma dai, sarà un equivoco. Consiglio a Brunooo di parlare del futuro, lasciando stare il passato, fra problemi del traffico, i rifiuti in centro, i parcheggi inesistenti... e non dico altro, se no si fa notte, o, come dice la Regina d'Inghilterra, farenight.

FORMULA E E NO. Nel week end a Roma si è svolto il GP di Formula E, con auto elettriche, evento al tempo proposto anche a Siena, ma da noi non si poteva fare, perchè si dovevano sborsare 12 milioni di euro: ma non si poteva ricorrere agli sponsor, come hanno fatto a Roma? Le strade fra San Prospero e Pescaia poi non andavano bene, in quanto non molto larghe: ma soprattutto ci passano i cinghiali, se uno fa un sorpasso e prende un ungolato son giramento di scatole. Poi ci sono gli scoiattoli. Poi c'è l'unico (o uno dei pochi) parcheggi liberi della città e chiuderlo per una settimana crea disagi. Poi si ingelosiscono gli amanti delle bici.

IL FOLOSO SPORTIVO
E' andata di cacca, abbiamo perso male ad Arezzo, mancando dal punto di vista caratteriale: meglio giocare senza sindaci. Ma non è finita, stiamo concentrati sul Cuneo in casa sperando che l'Arzachena batta il Livorno.

L'ANGOLO DI SODINHA
Il Napoli scivola a -6 dalla Juventus, il derby di Roma finisce in parità, Verstappen finisce sulla Ferrari di Vettel, una battuta scherzosa di Donnarumma finisce in polemica: insomma, vogliamoci tanto bene e abbracciamoci tutti, come direbbe un cre... no un cogl... insomma, quel fenomeno lì che faceva le telecronache.

FOLOSO PARADE
Di Ramazzotti-Beppe Beppe:
"Una Terra folosa"
Siamo folosi di oggi, pensiamo sempre al passato, dove eravamo tutti al fianco con Beppe Beppe. Siamo fatti così, ci piace tanto far i fenomeni per ottenere una raccomandazione. Quando qualcosa cambierà, quando qualcuno ci ridarà... Una terra folosa, un mondo perverso, dove crescere i nostri folosi. Noi non vogliam smetter non smetteremo mai di volerlo prendere in culoooo.

1 commento: